Un dolce firmato Fiasconaro per festeggiare i 40 anni del Sigep di Rimini

Un dolce firmato Fiasconaro per festeggiare i 40 anni del Sigep di Rimini

La brigata Fiasconaro presente a Rimini per la 40esima edizione del Salone Internazionale del Dolciario

Contenuti Sponsorizzati
Confetti Maxtris

Accompagnato dalla sua brigata al gran completo, il Maestro Pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro si presenta alle porte del SIGEP (il Salone Internazionale del Dolciario in programma negli spazi di Rimini Fiere dal 19 al 23 gennaio) portando con sé una sontuosa e coloratissima torta.

#gicakes Special Edition - Sigep

Un super-dolce per una super-occasione: il SIGEP compie infatti 40 anni. E proprio a questo compleanno così rotondo è dedicato il contest #gicakes che, promosso dalla testata Pasticceria Internazionale (Chiriotti Editori) ogni anno individua, seleziona e mette in mostra nei giorni della manifestazione una vera e propria galleria di "dolci opere d'arte".

La brigata di pasticceri Fiasconaro

Un vero e proprio lavoro di squadra - Questa speciale edizione di #gicakes si arricchisce con la presenza e la partecipazione di professionisti affermati così da mettere in scena una grande esposizione di manufatti dolciari buoni a mangiarsi e belli a vedersi, tutti ispirati ai 40 anni del Salone.

Francesco Baio

Per creare il dolce, Nicola è il suo team si sono avvalsi anche del supporto e dell'estro dell'artista e tatuatore Francesco Baio (anch'esso di Castelbuono, la cittadina nel Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo dove l'azienda Fiasconaro ha sede).

Il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro

"Poco più che ragazzo ottenni qui al SIGEP i miei primi riconoscimenti, ormai oltre 30 anni fa. È davvero con grande affetto che auguro buon 40° compleanno a questa manifestazione così importante per il nostro settore dedicandole un dolce dai sapori tipici della mia Sicilia." dichiara il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro.

La pasticceria Fiasconaro a Castelbuono

Di microfono… - Un'azienda (dolciaria) che si fonde col cognome della famiglia che l'ha fondata, fatta crescere, resa grande e famosa davvero in tutto il mondo. Da tre generazioni, il brand Fiasconaro è un punto di riferimento indiscusso nei bianchi orizzonti dell'alta pasticceria d'autore. La sua è una storia di successo che comincia nel lontano 1953 in un piccolo borgo siciliano... Nicola Fiasconaro si racconta, fra aneddoti e ricette, al pubblico del SIGEP nel corso di un talk inserito nel palinsesto di appuntamenti organizzati da Chiriotti Editori e dalla testata Pasticceria Internazionale. (Sabato 19 gennaio - ore 16.00 - Stand Pasticceria Internazionale - #gicakes - HALL SUD).

Nicola Fiasconaro con il figlio Mario

...in microfono - Esattamente due anni fa, proprio durante l'edizione 2017 del SIGEP, il panettone venne ufficialmente incornato "Ambasciatore dell'alta pasticceria italiana nel mondo" (e Poste Italiane previde addirittura un annullo filatelico ad hoc per celebrare la cosa). Nel corso dei secoli questo straordinario dolce ha saputo superare le proprie origini lombarde/piemontesi per diventare un simbolo della tradizione alimentare dell'intero Paese. Ne sa qualcosa Nicola Fiasconaro che giù in Sicilia ogni giorno ne sforna di ottimi. È questo il fil rouge del suo intervento nel corso dell'incontro "Il Panettone, Ambasciatore del Dolce Italiano nel Mondo" promosso in seno al SIGEP dal Conpait, la Confederazione dei Pasticceri Italiani presieduta da Federico Anzellotti (Domenica 20 gennaio - FORUM P&C - Padiglione 84).

- www.sigep.it

- www.fiasconaro.com

18 gennaio 2019
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Confetti Maxtris
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate