Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un panettone di Bolognetta premiato tra i migliori d'Italia

I pasticceri Lo Faso hanno vinto il concorso nazionale "Panettone senza confini"

22 novembre 2021
Un panettone di Bolognetta premiato tra i migliori d'Italia
  • Hai una pasticceria o un bar che vuoi fare conoscere e rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Giuseppe e Mauro Lo Faso, padre e figlio, della pasticceria Delizia di Bolognetta (PA) sono i vincitori di "Panettone senza confini", uno degli eventi più importanti dedicati al lievitato per eccellenza.

I Lo Faso sono alla loro terza partecipazione al concorso nazionale e hanno sempre ottenuto il podio: secondo posto il primo anno nella categoria tradizionale e terzo posto con un panettone ad un gusto scelto dalla giuria; secondo posto lo scorso anno (sempre con il tradizionale) e oro, quest'anno, nella categoria tradizionale, unica categoria in gara.

Durante la premiazione di "Panettoni senza confini"

L'evento, che è itinerante e che proprio due anni fa si è tenuto a Palermo, quest'anno si è svolto a bordo della Costa Smeralda, l'ammiraglia del gruppo Costa Crociere, ormeggiata a Civitavecchia. Venti i pasticceri in gara giudicati da una giuria di eccellenza, capitana da Iginio Massari. Tra gli altri c'erano Paco Torreblanca, l'Arte in Pasticceria; Achille Zoia, maestro degli impasti e "padre" del panettone moderno; Vittorio Santoro, direttore Cast Alimenti; Davide Malizia, campione del mondo di zucchero artistico, direttore Aromacademy e Pastry Star 2021; Riccardo Bellaera, corporate chef pastry & chef baker di Costa Crociere, Luxury Pastry in The World 2019 e Pastry Star 2021; Antonio Brizzi, corporate executive chef di Costa Crociere e il francese Thierry Bamas.

Uno dei panettoni della pasticceria La Delizia di Bolognetta

I Lo Faso hanno convinto la giuria con il loro prodotto di punta, il panettone artigianale, realizzato con ingredienti di primissima scelta. I giudici hanno degustato i venti lievitati in gara alla cieca. Per i Lo Faso anche il premio nazionale della critica, che era composta da giornalisti del settore e da un ispettore della guida Michelin.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia