Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una catena francese riapre quello che fu l'Hotel Sole di Palermo

Per la riapertura dell'albergo, un tre stelle, saranno assunte 25-30 persone

03 aprile 2019
Una catena francese riapre quello che fu l'Hotel Sole di Palermo

Riaprirà probabilmente il 10 luglio e sarà pronto sicuramente in occasione della Festa di Santa Rosalia l'ex hotel Sole in corso Vittorio Emanuele 291 dopo dieci anni di chiusura. A rilevarlo e a ristrutturarlo è il colosso alberghiero francese B&B Hotels che conta oltre 470 hotel in 11 paesi del mondo e 36 in Italia.

Questo sarà il primo della catena alberghiera in Sicilia, si chiamerà B&B Hotel Palermo e nasce sulle ceneri dell'hotel di corso Vittorio Emanuele che era stato edificato alla fine degli anni 1960 e poi chiuso dopo alterne fortune. L'investimento del gruppo B&B Hotels è stato di 12 milioni di euro.

B&B Hotel Palermo

"Abbiamo deciso nel giro di un mese di concludere l'acquisizione - racconta Jean Claude Ghiotti, presidente di B&B Hotels Italia -. Il B&B Hotel Palermo segna il nostro debutto in Sicilia, dove inaugureremo entro la fine dell'anno altre strutture a Catania e Siracusa. Siamo sicuri che sarà un successo perché Palermo è già cambiata tanto grazie alle manifestazioni internazionali che hanno attirato turisti da tutto il mondo".

B&B Hotel Palermo

L'albergo sarà un 3 stelle con 137 camere tra doppie, doppie uso singola, matrimoniali, triple e familiari dagli standard elevati di qualità a prezzi contenuti, a partire da 39 euro. Ciascuna sarà arredata con gigantografie che raffigurano angoli della città ritratti dal fotografo siciliano Beppe Brancato e saranno tutte dotate di bagno con doccia, climatizzazione, connessione Wi-Fi 200.

B&B Hotel Palermo

Al piano terra, si svilupperà una hall arricchita da una zona shop e un'area food aperta 24 ore al giorno e sette giorni su sette per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti. A disposizione degli ospiti aree coworking e al quinto piano, aree dedicate ad eventi di oltre 300 metri quadrati con soffitto a volte in legno e imponenti vetrate collegate a terrazze panoramiche che affacciano direttamente su piazza Pretoria, oltre a 4 sale dedicate a meeting e una sala conferenze che potrà ospitare oltre 100 posti.

L'apertura prevede l'assunzione da 25 a 50 persone, nei vari settori dalla reception alla ristorazione con l'apertura della terrazza anche per il pubblico che non pernotta.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 aprile 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia