Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Una quarantina di incendi in 24 ore

Boom di incendi a Canneto di Caronia. Il sindaco Beringheli incontrerà il ministro Alfano

Contenuti Sponsorizzati

Gli abitanti di Canneto di Caronia sono oramai allo stremo. Letteralmente assediati dai misteriosi incendi che vanno avanti ormai da dieci anni, e che negli ultimi giorni sono diventati più frequenti, i residenti della piccola frazione costiera del Messinese, hanno impedito ai vigili del fuoco di andare via, dopo aver spento l’ennesimo rogo.
Nino Pezzino, un residente, nonché presidente del comitato che rappresenta tutte le "vittime" dei misteri di Canneto, ha sfoderato numeri da lasciare sgomenti: "Da ieri mattina (giovedì 25 settembre per chi legge, ndr) ci sono stati circa 40 principi di incendio. Stamattina ci sono stati altri incendi. Il fumo si è sviluppato in uno sgabuzzino dove si trovava del materiale".

Dunque, la scia di roghi non solo non si ferma ma diventa più presente, e il sindaco Calogero Beringheli, in continuo contatto con la Protezione civile locale - che peraltro ha visto andare a fuoco anche un suo mezzo - sta facendo di tutto per essere ascoltato. "La situazione è critica - ha detto il primo cittadino - il fatto che ci siano i vigili del fuoco ci dà serenità, nonostante alcune abitazioni siano state sgomberate già da luglio, occorre sempre monitorarle per evitare che prendano fuoco. Il problema è capire le cause del fenomeno e da dove arriva".
Intanto, all’sos del sindaco ha risposto prima di tutto un presidio fisso dei vigili del fuoco, mentre martedì prossimo Beringheli andrà a Roma per incontrare il ministro dell'interno Angelino Alfano.
Ad interessarsi e intervenire sul caso erano stati i parlamentari Bruno Mancuso e Nino Germana del Nuovo centrodestra, ed Enzo Garofalo del Pdl.

Fino ad ora almeno una decina di famiglie sono state sfollate su ordinanza del sindaco.

- Il fuoco di Canneto di Caronia... (Guidasicilia.it, 20/09/14)

27 settembre 2014
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

FONTANA VEDOVELLA GHIAIETTO

FONTANA VEDOVELLA GHIAIETTO

Offerta valida dal 04/02/2021 al 03/08/2021
Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/06/2021
Nuovi arrivi Goofi Salvadanaio!!!!
Lavabo da appoggio ovale

Lavabo da appoggio ovale

Offerta valida dal 01/01/2021 al 31/12/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE