Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una società svizzera pronta a investire 96 mln di euro per il turismo a Giarre

21 ottobre 2002
Una società svizzera di investimenti, la Atlantica invest group, ha proposto al comune di Giarre la realizzazione di "un insediamento produttivo di carattere commerciale e ricettivo, per un investimento di 96 milioni di euro".

La richiesta sarà presentata al consiglio comunale nei prossimi giorni.

Il progetto prevede la realizzazione di un albergo a quattro stelle da 800 posti ed uno a tre stelle da 200; un centro commerciale con annessi 'city walk' (un centro divertimenti a tema) ed area di aggregazione; parcheggi, spazi verdi ed altri servizi.

L'estensione dell'area interessata, nella zona di Trepunti, è di 13 ettari.

La stima dell'investimento è di oltre 96 milioni di Euro e si prevede che l'occupazione diretta creata dalla struttura potrebbe superare le 780 unità lavoro.

"E' una proposta interessante - ha dichiarato il sindaco di Giarre, Giuseppe Toscano - da valutare attentamente. Considerato che la società proponente è la stessa che si sta occupando del parco tematico di Regalbuto, ritengo abbia le giuste credenziali per essere considerata un soggetto dalle grandi capacità imprenditoriali".

Il sindaco reputa però "fondamentale il parere degli organi istituzionali del Comune, delle associazioni di categoria e delle parti sociali".

Per questo ha annunciato che l'amministrazione comunale si attiverà affinchè la proposta sia oggetto di una conoscenza ampia e documentata".

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 ottobre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia