Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Una strada Giallo Tufo

Ad Agrigento, nella Valle dei Templi, l’Anas ha deciso di sperimentare l'asfalto colorato

Una strada Giallo Tufo
Contenuti Sponsorizzati

Foto di Sandro Catanese

L'Anas che ha scelto la Valle dei Templi di Agrigento per sperimentare la pavimentazione stradale colorata. Il cantiere, aperto alla fine della scorsa settimana, ha già ricorperto circa un chilometro e trecento metri di strada (da dove c'è la sede provinciale dell'Anas fino a porta Aurea) con una nuova pavimentazione in asfalto colorato in giallo tufo, come i templi. La strada verrà riaperta entro sabato.
"L'intervento sperimentale - fanno sapere dall'Anas - è finalizzato ad una migliore integrazione dell'infrastruttura nell'ambito del sito archeologico. Gli interventi di pavimentazione e realizzazione della segnaletica orizzontale riguarderanno circa 500 metri di statale".


Foto di Sandro Catanese

Dopo l'edizione 2018 del Mandorlo in fiore, anche la rotatoria Giunone si trasformerà: nelle aiuole verranno sistemate piante autoctone, verrà installata una illuminazione a Led e un gigantesco granchio visibile ai turisti dalla collina dei Templi, logo dell'antica moneta di Akragas oggi simbolo del Parco archeologico Valle dei templi.
Il presidente nazionale di Anas Vittorio Armani e il primo cittadino di Agrigento Lillo Firetto, per arrivare a questi lavori, firmarono, nel maggio 2016, all'ex collegio dei Filippini, una apposita convenzione.

21 febbraio 2018
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE