Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Unipa sempre più green e punta sul car sharing

Nuovi stalli e sconti per gli studenti. Al via la sperimentazione a partire da marzo

23 dicembre 2019
Unipa sempre più green e punta sul car sharing

L'università di Palermo si fa sempre più "green": a partire da marzo gli iscritti avranno la possibilità di abbonarsi al car sharing con uno sconto del 50 per cento (12,50 euro anziché 25) e contestualmente aumenteranno gli stalli per auto elettriche e bici in viale delle Scienze. L'Ateneo ha infatti siglato una convenzione con Amat che prevede che la metà del costo dell'abbonamento sia sostenuto dall'università, l'altra metà sia a carico dello studente.

Car sharing Unipa

Aumenteranno anche gli stalli del car e bike sharing al campus di viale delle Scienze. Attualmente quelli per le auto sono 12 e diventeranno 36. Quelli per le bici passeranno da 36 a 100. Nuovi stalli ci saranno anche nelle sedi di via Archirafi, palazzo Steri, Sant'Antonino.
L'Ateneo sta lavorando inoltre a stipulare un'analoga convenzione nelle sedi decentrate di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.

L'università ha messo a disposizione 60 mila euro in bilancio per finanziare questa misura di cui - secondo una stima approssimativa - potrebbe beneficiare circa il 20 per cento dei 45 mila iscritti. Stanziamento destinato ad aumentare il prossimo anno in caso di successo dell'iniziativa. [Fonte: Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 dicembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia