Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Vaccino antiCovid, boom di richieste dai 16-39enni

Sono oltre 10mila i prenotati per il vaccino alla Fiera del Mediterraneo di Palermo

Vaccino antiCovid, boom di richieste dai 16-39enni
Contenuti Sponsorizzati
SCHERMO PROTETTIVO RIBALTABILE IN POLICARBONATO TRASPARENTE GIMA - 1PZ
TEST SIEROLOGICO RAPIDO COVID19 IgG e IgM -  REALY TECH 5 CONFEZIONI
GUM PROXABRUSH SCOVOLINO KIT 8 PEZZI BUM BUTLER
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È iniziata con slancio la campagna vaccinale dei palermitani tra i 16 e i 39 anni. Tra ieri, giovedì 3 giugno, e sabato 19 giugno, sono già oltre diecimila i prenotati per il vaccino contro il Coronavirus alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Gli appuntamenti sono stati presi nel giro di poche ore, tra la serata del 2 giugno e la mattinata del 3.

Le prenotazioni sono state scaglionate e circoscritte a blocchi di alcune centinaia al giorno per distribuire meglio gli afflussi. Nella giornata di ieri, in base alle prenotazioni giornaliere arrivate sulla piattaforma online della Fiera (https://fiera.asppalermo.org/), sono stati circa 500 i vaccinati over 16 - under 40 all'hub provinciale.

Renato Costa, commissario Covid della Città metropolitana di Palermo

"Abbiamo ampliato le possibilità di prenotazione sulla piattaforma della Fiera, dopo le tantissime richieste arrivate al nostro help desk - ha dichiarato il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo Renato Costa -. È esattamente la risposta che ci aspettavamo: abbiamo notato che più si scende con l'età, meno remore si hanno nei confronti del vaccino. Già i ragazzi maturandi ci avevano mostrato di aver compreso a pieno che le diffidenze sono ingiustificate. L'imperativo è rinascere, riprendersi la propria vita e i giovani, in particolare, non vedono l'ora di farlo".

C'è anche un'altra novità che riguarda la piattaforma online della Fiera del Mediterraneo: nei giorni scorsi è stato attivato il bottone per prenotare le vaccinazioni domiciliari per ultraottantenni e cittadini estremamente vulnerabili con difficoltà di deambulazione (https://fiera.asppalermo.org/site/hub/87). Cliccando sul bottone riservato agli estremamente vulnerabili (https://fiera.asppalermo.org/site/sub/87/estremamente-vulnerabili) compariranno tutte le categorie di riferimento, che possono accedere alla vaccinazione domiciliare.

La campagna vaccinale, intanto, va avanti anche per chi è più svantaggiato e in difficoltà. Infatti oggi, venerdì 4 giugno, torna l'appuntamento con "Accanto agli ultimi", l'iniziativa per portare il vaccino a chi vive in particolari condizioni di marginalità sociale. Alle 15 i medici vaccinatori della struttura commissariale faranno tappa all'Albergheria, per vaccinare circa cento persone rivoltesi all'associazione Le Balate.

4 giugno 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
SCHERMO PROTETTIVO RIBALTABILE IN POLICARBONATO TRASPARENTE GIMA - 1PZ
TEST SIEROLOGICO RAPIDO COVID19 IgG e IgM -  REALY TECH 5 CONFEZIONI
GUM PROXABRUSH SCOVOLINO KIT 8 PEZZI BUM BUTLER
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE