Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Verso una Sicilia "Gialla"

Il presidente Nello Musumeci si dice ottimista sui dati. "Chiederemo al governo di passare in Zona Gialla"

12 febbraio 2021
Verso una Sicilia ''Gialla''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Sicilia chiederà al governo nazionale di passare dalla prossima settimana dalla fascia arancione a quella gialla, "grazie ai dati confortanti che stiamo raccogliendo", spiega il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che sottolinea la diminuzione del numero dei ricoveri, dei contagiati e, non ultimo, un indice Rt che è attorno allo 0,60, anche se va ancora certificato.

Nello Musumeci

Il governatore proverà anche a spuntare con il governo l'apertura, per il fine settimana che si conclude con la festa di San Valentino, l'apertura fino alle 22 di ristoranti ed esercizi che somministrano cibo. E nel clima di ottimismo rientra la possibilità di acquisto in proprio, da parte della Regione, di dosi di vaccino: "Se arrivasse il disco verde da Roma saremmo pronti. La volontà espressa dal collega Zaia in Veneto noi l'abbiamo espressa da cinque-sei giorni", ricorda Musumeci.

Proprio sul fronte dei vaccini, la Fondazione Gimbe assegna alla Sicilia una percentuale di immunizzati del 2,01% della popolazione (2,04% la media nazionale) fino al 9 febbraio. Il 73% dei vaccini è stato somministrato a operatori sanitari e il 22% a personale non sanitario. Solo il 5% agli anziani nelle Rsa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 febbraio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia