Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Via al recupero delle sale cinematografiche della Sicilia

Pubblicata la graduatoria regionale per la riqualificazione e il recupero dei cinema siciliani

09 dicembre 2021
Via al recupero delle sale cinematografiche della Sicilia
  • Hai una sala cinematografica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Pubblicata la graduatoria relativa al bando di 5 milioni di euro complessivi per la riqualificazione delle sale cinematografiche siciliane emanato dall'Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana.

Il finanziamento consente la possibilità di realizzare un ampio numero di opere: da quelle di tipo edilizio a quelle relative all'impiantistica, ricomprendendo tra questi ultimi anche gli impianti di proiezione digitale e quelli audio, le opere di climatizzazione, i sistemi di sbigliettamento automatico, gli arredi nonché gli interventi per l'ottimizzazione del consumo energetico e quelli di produzione di energia elettrica, funzionali alla struttura.

Il bando ha previsto anche una particolare attenzione all'abbattimento delle barriere architettoniche e agli interventi che facilitano la fruizione in sala da parte delle persone con diverse esigenze e abilità, inclusa la dotazione di strumenti per la fruizione di audioguide e sottotitoli, in linea con le raccomandazioni generali che l'assessore Samonà ha voluto fornire, sin dal proprio insediamento, a tutte le strutture culturali dell'Assessorato.

"Le sale cinematografiche sono spazi di condivisione e di promozione culturale importanti per la crescita delle comunità. Attraverso questo bando - sottolinea l'assessore Samonà - il Governo regionale ha voluto dare un segnale di forte attenzione a un settore che soffre di una profonda crisi, aggravata a partire dal 2020 a causa delle restrizioni dovute all'emergenza pandemica".

Destinatari del bando sono sia le imprese a gestione diretta, con un contributo massimo di 100.000,00 Euro finanziabile fino al 70% delle spese ammissibili, che i soggetti no-profit, con il 100% del finanziamento fino a un investimento massimo di 50.000,00 euro. Unica condizione: avere la sede legale in Sicilia.

Per tutte le informazioni CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 dicembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia