Via alle iscrizioni all'Università di Palermo

Via alle iscrizioni all'Università di Palermo

Il rettore Fabrizio Micari lancia la campagna per le immatricolazioni. Più posti per Medicina e Infermieristica

Tre milioni e mezzo di euro per i laboratori didattici, i servizi destinati agli studenti disabili e l'illuminazione in chiave sostenibile del campus di viale delle Scienze.

Sono gli utili del bilancio 2017 che l'Università di Palermo ha deciso di investire per gli studenti: saranno realizzati ascensori e piattaforme per i disabili, mentre 600mila euro serviranno a implementare i laboratori didattici soprattutto di Medicina.

Il rettore Fabrizio Micari

"Quest'anno siamo riusciti a ottenere 50 posti in più alla facoltà di Medicina (350 posti totali) e 60 in più a Infermieristica (210 totali) - dice il rettore Fabrizio Micari - ecco perché dobbiamo garantire, a chi riesce a conquistare uno di quei posti, laboratori sempre più efficienti". 300 mila euro saranno utilizzati per l'efficienza energetica del Cus, in modo da dimezzare i costi dei consumi di energia "come quelli della piscina, che sono insostenibili", dice Micari.

Le immatricolazioni partono il 1° agosto, mentre i test di accesso si svolgono dal 29 agosto al 7 settembre. Tra le novità di quest'anno la laurea triennale in "Ingegneria della sicurezza", la prima laurea professionalizzante dell'ateneo.

Sul fronte tasse è previsto un aumento del 3%  per chi ha un reddito sopra i 30mila euro. "È un ritocco necessario per colmare il gap - dice il rettore - dopo l'introduzione della "No tax area" e con le agevolazioni per chi non supera il tetto di 30mila euro, il 40 per cento dei nostri studenti non paga le tasse. La nostra tassazione media è inferiore agli 800 euro l'anno". [Articolo di Giada Lo Porto - Repubblica/Palermo.it]

19 luglio 2018
Condividi:
Prove su Calcestruzzo Fresco

Prove su Calcestruzzo Fresco

Ricerca scientifica - laboratori
proposto da Dismat S.r.l.
ARREDO HOTEL

ARREDO HOTEL

Alberghi e ospitalità
proposto da Samod SRL
Prove di Compressione su Calcestruzzo indurito

Prove di Compressione su Calcestruzzo indurito

Ricerca scientifica - laboratori
proposto da Dismat S.r.l.
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate