Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Viaggio in Sicilia con Porta Terra Viaggi & Turismo. Le migliori offerte turistiche nell'Isola più bella del Mediterraneo

04 dicembre 2006














[English version]


Il fatto che pensando alla Sicilia si evochino istantaneamente immagini legate all'estate e al mare, è nell'ordine delle ovvietà. Ma è bene ricordare che gli splendori dell'Isola più importante del Mediterraneo, nella stagione invernale assumono un aurea, se possibile, ancora più affascinante e magica...

«Nel giardino pubblico vicino al porto (Palermo), trascorsi tutto da solo alcune ore magnifiche. E' il posto più stupendo del mondo. Pare che la natura tutto abbia indirizzato verso l'individualità, eppure non sa che farsene degli individui. Artista incomparabile, senza apparenza di sforzo passa dalle opere più grandi (l'Etna, le spiagge, le rocce a picco sul mare, le riserve naturali) alle minuzie più esatte (la vegetazione lussureggiante, gli scorci sulle sue splendide baie ed insenature mozzafiato). [...] E' intera (infatti, chi viene in Sicilia trova la neve, ma anche il sole, il mare, la nebbia, le grandi città ma anche i minuscoli paesini che sembrano non avere tempo), e nondimeno è sempre incompiuta. Non conosce passato e futuro; il presente è la sua eternità...» (Goethe) 
 
In queste parole scritte dal ''signor Giovanni Filippo Moeller'' (pseudonimo sotto il quale il grande poeta tedesco J. W. Goethe intraprese il suo ''Viaggio in Italia''), viene sintetizzata l'interezza della Sicilia (...chi viene in Sicilia trova la neve, ma anche il sole, il mare, la nebbia, le grandi città ma anche i minuscoli paesini...), e da queste parole parte il nostro invito a scoprire l'Isola anche in inverno.
La sua Storia, l'Arte, la Cultura, la Natura, i suoi Costumi, saranno una 'ennesima' nuova scoperta, sotto la tersa luce dei mesi invernali: il meglio a cui un visitatore possa aspirare.
Nelle secolari tradizioni natalizie, nell'enogastronomia tipica del Capodanno, o ancora, nelle feste dedicate all'epifania, conoscerete un'importante porzione dell'eterna storia di questo antico crocevia del Mar Mediterraneo e, ammantati in lunghi cappotti e calde sciarpe, sarà ancora più bello poter contemplare il vasto mare cobalto che da una parte guarda all'Europa e dall'altra l'Africa.

Ecco, venire in Sicilia d'inverno può rappresentare una vera novità, ''l'esperienza indimenticabile'' di una vita, da conservare e poi raccontare ancora e ancora...

Porta Terra Viaggi & Turismo è l'agenzia che meglio potrà aiutarvi a rendere concreto questo ''nuovo sogno'', la ''Sicilia d'Inverno'', con le innumerevoli possibilità che è in grado di offrire: dalle auto a noleggio, alle strutture alberghiere dove alloggiare e adatte a tutte le esigenze, fino all'organizzazione di significativi tour in giro per tutta l'Isola. 
Porta Terra Viaggi nasce dalla fusione di diversi operatori del settore turistico. Oggi, infatti, Porta Terra raggruppa una serie di attività quali l'agenzia di viaggi il tour operator la gestione alberghiera (Hotel Tourist di Cefalù), l'autonoleggio e il bus operator (Medi Travel).
La lunga esperienza e soprattutto la profonda conoscenza della Sicilia, fanno della Porta Terra Viaggi il partner congeniale per ogni tipo di soggiorno nell'Isola.
Inoltre, recentemente la società ha reso maggiormente capillare la proposta dei suoi servizi, grazie al supporto tecnico del suo staff multilingue ed altamente qualificato, arricchendo il proprio sito internet per ampliare il più possibile l'offerta turistica indirizzandola a qualsiasi mercato ed orientandosi verso ogni tipologia di vacanza (tour organizzati, affar, studio, natura, sport, mare, cultura, incentives...) che il visitatore possa richiedere.

I Tour della Sicilia
Porta Terra Viaggi organizza tour della Sicilia regolari e su misura, con Pullman Gran Turismo, accompagnatore, guide multilingue, sistemazione in alberghi 3 e 4 stelle in pensione completa. Nei tour, organizzati fin nei minimi dettagli,  si visiteranno i luoghi più interessanti dell'isola, dal punto di vista storico, artistico, i siti archeologici insuperabile valore e i paesaggi di rara bellezza, che rendono la Sicilia, il centro più significativo del Mediterraneo.
Porta Terra Viaggi è in grado di organizzare anche più ''semplici'' e meno impegnative escursioni
in partenza da Palermo e Cefalù, per le più importanti località storico-artistiche, escursioni avventurose, sportive e naturalistiche. Anche per queste è assicurato il personale multilingue.
 
Bus Operator
- La Porta Terra Viaggi, dispone di Pullman Gran Turismo da 30 a 55 posti e minibus da 8 a 20 posti, nuovi ed efficienti, con personale altamente qualificato, per viaggiare comodi e sicuri.
- L'agenzia effettua qualsiasi tipo di servizio: trasferimenti da e per l'aeroporto, convegni, manifestazioni, escursioni, giri di Sicilia, ecc.
- gli autisti di Porta Terra Viaggi sono dei professionisti del settore: puntuali, disponibili e cortesi. Su richiesta mettiamo a disposizione autisti capaci di parlare le lingue più diffuse. 

Fly & Drive (la Sicilia in libertà)
Per coloro che vogliono viaggiare in maniera indipendente, Porta Terra Viaggi offre due diverse soluzioni:
- una con itinerari prefissati e pernottamenti in agriturismo o alberghi di città;
- fly & drive personalizzato con itinerari e alberghi a scelta del viaggiatore.
 
Noleggio auto
La consociata Medi Travel opera anche nel settore del noleggio libero. Dispone di svariate tipologie di autovetture: dalla piccola utilitaria, alle comode berline. Dal monovolume comodo e capiente, ai minibus per piccoli gruppi. Autovetture nuove ed efficienti e prezzi chiari e trasparenti, sono le nostre caratteristiche.

«... l'Italia senza la Sicilia non suscita nello spirito immagine alcuna: in questo paese si trova la chiave di ogni cosa...» (Goethe)

INFO
Porta Terra Viaggi & Turismo
Piazza Garibaldi n° 12 - 90015, Cefalù (PA)
Tel +39 0921 420441 - Fax +39 0921 923753
Email:
info@portaterraviaggi.com
Web: www.portaterraviaggi.com

Hotel Tourist
Lungomare G. Giardina - 90015 Cefalù (PA)
Tel.+39 0921 421750 - Fax +39 0921 923916
Email:
info@touristhotel.it
Web: www.touristhotel.it

Medi Travel
Via V. Emanuele, n° 57 - 90015, Cefalù (PA)
Tel. +39 0921 420441 - Fax +39 0921 923753
Email:
info@meditravel.it
Web: www.meditravel.it


[English version]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 dicembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia