Vip cinesi in Sicilia come anonimi turisti per vivere l'essenza dell'Isola

Vip cinesi in Sicilia come anonimi turisti per vivere l'essenza dell'Isola

"Siamo diventati tutti siciliani!". La positiva esperienza siciliana di un gruppo di attori cinesi

Che i cinesi amino l'Italia non è una novità. Arte, cibo, moda, musei e shopping sono da sempre i punti di forza del Belpaese anche se oggi questo target di turisti cerca anche esperienze da vivere, relazioni con la gente del posto, vuole fermarsi al bar e prendere un caffè con la gente del luogo, sentire un concerto in piazza, cucinare insieme alle famiglie locali. Insomma sono alla ricerca di ricordi indelebili, da raccontare una volta tornati in Cina.

Ed è quello che ha fatto Sicily by Experts quando ha ricevuto la richiesta di un gruppo di amici da Hong Kong che avrebbero scelto la proposta più accattivante tra le tante richieste, ma non necessariamente la più costosa. Con un finale... a sorpresa.

"Una volta ricevuta la richiesta - racconta Angela Macaluso, travel designer per Sicily By Experts - ho messo insieme un mix di cultura, esperienze, cibo e buon vino e l'ho proposto al gruppo che lo ha accettato senza esitare. Quindi li ho accolti in aeroporto e sono rimasta con loro per 6 giorni per fargli conoscere la Sicilia Autentica e non turistica, trattandoli come se fossero amici da sempre".

Nella foto da sinistra: Nina Paw, Henry Fong, Jessica Hsuan Alex Fong e Hoyan Mok

"Quasi alla fine del viaggio - dice ancora Macaluso - ho scoperto che il gruppo di amici era in realtà un gruppo di attori, attrici e registi molto conosciuto in Cina. Ovvero attrici del calibro di Nina Paw e suo marito Henry Fong (attore), vincitrice di un Oscar ma anche sorella del 5 volte premiato all'Hong Kong Film Awards. Jessica Hsuan, famosa attrice al cinema ma anche interprete di ruoli importanti in serie Tv e in pubblicità, l'ultima della quale per la L'Oreal. E ancora l'affascinante attore Alex Fong, interprete di tantissimi film al cinema e di serie Tv, vincitore di Oscar come migliore attore, accompagnato dalla bellissima moglie Hoyan Mok (Miss Hong Kong nel '93)".

"Un viaggio in Sicilia che ricorderanno per sempre perché mai sono stati trattati come "numeri" o come "VIP". Anche dopo aver saputo chi erano, il mio atteggiamento nei loro confronti non è cambiato. Perchè per me ogni cliente è un VIP e come tale va trattato".

Angela Macaluso, travel designer per Sicily By Experts

Non a caso nella sua recensione, Hoyan Mok ricorda come "il momento clou del viaggio sia stato sicuramente la gita in barca lungo la costa di Giardini-Naxos-Isola Bella, mangiando arancine e sorseggiando un ottimo spumante siciliano". E conclude: "Grazie ad Angela, siamo diventati tutti siciliani! È stato molto difficile dire addio alla bellissima Angela ma sono sicura che ci rivedremo". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

21 settembre 2018
Condividi:
Offerte Disneyland Paris

Offerte Disneyland Paris

Agenzie viaggi e turismo
proposto da Davasia Viaggi
399,00 €
ABBATTITORI TERMICI  E MANTENITORI
Ponte del 2 Giugno a Berlino, Viaggi per Single, Vacanze per Single
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate