Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Volete adottare una strada o un giardino a Catania? Ecco come fare ...

Cercasi sponsor per conservare, riqualificare e migliorare aree verdi e spazi urbani

27 febbraio 2003
L'iniziativa "Adotta una strada - Adotta un giardino" parte dall'Amministrazione comunale di Catania (Direzione LL.PP. " Progettazione e Realizzazione  Nuovo Verde  e Arredo Urbano") ed è stata è stata approvata con deliberazione di Giunta n.1801.

L'interessante iniziativa mira a promuovere un positivo rapporto di collaborazione tra il Comune ed i privati consociati in Associazioni, Condomini, Aziende, etc, con la finalità di conservare, riqualificare e migliorare aree destinate al verde e spazi urbani, tramite il sistema della sponsorizzazione.

Gli interessati possono prendere visione delle "Linee guida per la redazione e la valutazione dei progetti" complete di "Elenco dei siti individuati dall'Amministrazione Comunale all'interno delle 10 Municipalità" per la conduzione dell'iniziativa nel sito internet del Comune, oppure presso il 4° Servizio "Progettazione e Realizzazione Nuovo Verde e Arredo Urbano", viale Libertà n.151, tel. 095 7426314, 095 7426309, nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 13,00, e dalle ore 15,00 alle 18,00 il martedì ed il giovedì.

I siti per i quali è possibile chiedere l'adozione sono:

Rotonda fra via Caronda, via Empedocle, via Ingegnere, via Francesco Fusco.
Piazza del Beato Angelico.
Aiuole spartitraffico fra via Orto dei Limoni e via Calatabiano.
Area fra via Quieta, via Scarabelli e via Novara.
Piazza Abramo Lincoln.
Largo Rosolino Pilo.
Largo dei Vespri.
Piazza Cuore di Maria fra via Duca degli Abruzzi e viale Vittorio Veneto.
Verde pubblico in via De Caro, angolo viale Ulisse.
Slargo fra le vie Asiago e Teramo.
Largo Aquileia.
Piazza Corsica.
Piazza Ludovico Ariosto.
Largo Podgora.
Piazza Generale Maravigna.
Verde pubblico in via Ugo La Malfa.
Slargo antistante il C. D. Capponi in via Villa Glori.
Area adiacente la S.M. Campanella in viale Bummacaro.
Piazza dell'Elefante.
Area a verde viale Castagnola.
Area a verde viale Grimaldi.
Aiuole spartitraffico di viale Bummacaro, viale S. Teodoro, viale Grimaldi, viale Castagnola, viale Librino e viale Nitta.

Le domande dovranno essere inviate alla V Direzione LL.PP. - 4°Servizio " Progettazione e Realizzazione Nuovo Verde e Arredo Urbano", viale Libertà n.151 - Catania, entro 90 gg. calcolati dal giorno successivo alla data di pubblicazione del comunicato.

Le domande dovranno essere composte da:
1) richiesta di adozione in carta semplice, dove siano indicati: le generalità di chi richiede "l'adozione", ed il sito che si richiede in "adozione";
2) elaborati grafici del progetto esecutivo, che descrivano ed illustrino chiaramente l'intervento proposto, completi di relazione tecnica illustrativa, computo metrico estimativo, elenco prezzi. Il tutto redatto in formato A2 e/o A3, impaginato in orizzontale, rilegato in unico fascicolo.
Ai fini del presente comunicato non saranno esaminate: le domande pervenute successivamente alla scadenza sopra indicata; le richieste di "adozione" riguardanti siti diversi da quelli elencati nel presente comunicato, né le domande incomplete della documentazione richiesta.
Le proposte in linea con le finalità espresse nel presente bando, ma al momento non rispondenti ai requisiti richiesti, saranno prese in considerazione per un eventuale successivo accoglimento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 febbraio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia