Volontari di tutta Europa a Priolo (SR), per salvaguardare la Riserva naturale ''Saline''

Si è concluso oggi il II Campo Internazionale di Volontariato

Contenuti Sponsorizzati
Si conclude oggi il II Campo Internazionale di Volontariato che le associazioni S.C.I. e Lipu hanno organizzato presso la Riserva naturale orientata Saline di Priolo (SR).
I volontari arrivati da tutta Europa (Slovenia, Slovacchia, Belgio, Romania, Irlanda, Inghilterra e Italia),  sono stati ospitati dal Comune di Priolo Gargallo che si è reso disponibile nel coadiuvare le due associazioni nella realizzazione di questo importante progetto per la tutela del territorio priolese.

La struttura messa a disposizione è stata la sede della Protezione civile di Priolo, la quale si è immediatamente attivata per fornire il suo contributo. Il campo, così come il precedente, ha avuto la durata di 15 giorni, durante i quali i giovani hanno lavorato per migliorare lo stato delle e saline, a stretto contatto con i volontari del S.C.I. e della Lipu.

L'attività principale, anche quest’anno, è stata rappresentata dalla Costruzione di "isole" artificiali realizzate al centro del pantano per favorire la sosta e la nidificazione degli uccelli migratori. Le due "isole" costruite l'anno scorso hanno dato la possibilità a diverse coppie di Cavalieri d'Italia di nidificare all'interno dell'area protetta in un ambiente a loro favorevole.
Inoltre si è ripulita la fascia di riserva che si affaccia sul litorale balneare visto che come ogni anno, la zona naturalistica è stata utilizzata purtroppo come un'enorme discarica da parte dei bagnanti.

17 settembre 2003
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

TURONE OSCURAMENTO VETRI GROTTE

TURONE OSCURAMENTO VETRI GROTTE

Offerta valida dal 23/08/2016 al 12/07/2017
ACQUAPARK&THEMEPARK ESTATE 2019
TURONE PELLICOLE PER AUTO AGRIGENTO - PELLICOLE CARROZZERIA AUTO AGRIGENTO
TURONE PELLICOLE PER CARROZZERIA AUTO AGRIGENTO: Nuova Toyota Yaris prima e dopo
TURONE SOCCORSO STRADALE AGRIGENTO- CARROATTREZZI AGRIGENTO

TURONE SOCCORSO STRADALE AGRIGENTO- CARROATTREZZI AGRIGENTO

Offerta valida dal 14/04/2016 al 12/04/2017

Aziende consigliate