Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Volotea a Palermo raggiunge il traguardo dei 4 milioni di passeggeri

Grande risultato per la compagnia low cost spagnola che ha cominciato a volare da Palermo 9 anni fa

20 dicembre 2021
Volotea a Palermo raggiunge il traguardo dei 4 milioni di passeggeri
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha celebrato presso lo scalo di Palermo il traguardo dei 4 milioni di passeggeri trasportati a livello locale.
Un risultato importante, frutto della collaborazione nata 9 anni fa tra la low cost e lo scalo siciliano e dei continui investimenti del vettore in Sicilia.

Volotea, che proprio a Palermo ha una delle sue basi presso cui sono state create più di 50 posizioni lavorative, nel 2021 ha operato a livello locale 17 rotte, pari a oltre 395.000 biglietti venduti. Numeri che fanno ben sperare per la completa ripresa del settore aviation e che si allineano sempre più a quelli registrati durante gli anni pre-pandemia. Inoltre, dall’avvio delle sue attività, la compagnia ha macinato traguardi e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua presenza presso lo scalo: sono più di 4,4 milioni i posti messi in vendita dal vettore dal 2012 e oltre 37.000 i voli operati.

Successi che premiano la strategia del vettore di offrire collegamenti solitamente poco valorizzati dalle altre compagnie aeree.
"Tra Volotea e l’aeroporto di Palermo si è instaurata, nel corso degli anni, una perfetta sinergia e siamo davvero felici di festeggiare 4 milioni di passeggeri trasportati a livello locale - ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Questo importante traguardo è frutto di una collaborazione ormai duratura con il management GESAP, che ha visto crescere significativamente il numero di destinazioni raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili".

"Volotea festeggia un ottimo risultato, che mette in risalto la storica collaborazione con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo - ha affermato Giovanni Scalia, Amministratore Delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano - In questi nove anni di partnership commerciale, Volotea ha sempre confermato l’interesse verso il territorio palermitano, dove ha sviluppato una fitta rete di destinazioni".

Tutte le rotte da e per Palermo sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 dicembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia