Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Volotea supporta il restauro del sipario del Teatro Massimo di Palermo

Firmata una partnership per il restauro dello storico sipario di Giuseppe Sciuti

02 agosto 2018
Volotea supporta il restauro del sipario del Teatro Massimo di Palermo

Il Teatro Massimo e Volotea hanno firmato una partnership per il restauro del sipario storico di Giuseppe Sciuti.

L'accordo prevede il finanziamento da parte di Volotea dei lavori di restauro, autorizzati dalla Soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Palermo.
Grazie al finanziamento di Volotea, il sipario restaurato tornerà al suo posto ad accogliere gli spettatori all'ingresso in sala.

Il progetto di restauro rientra infatti nella convenzione che si accingono a firmare il Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo, Francesco Giambrone, e il Soprintendente per i Beni culturali e ambientali di Palermo, Lina Bellanca, su autorizzazione di Sergio Alessandro, Dirigente generale del Dipartimento regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, ed è stato redatto dai tecnici della Soprintendenza dott.ssa Roberta Civiletto e arch. Carlo Vivirito.

Un aereo della flotta Volotea decolla da Palermo

Volotea è impegnata già da tempo a sostenere i progetti del Teatro Massimo e, negli scorsi anni, ha organizzato diversi concerti gratuiti per tutti i palermitani.

Volotea collega Palermo con 25 destinazioni, 19 delle quali operate in esclusiva supportando l'economia locale e ha creato presso lo scalo 50 posti di lavoro con personale assunto a livello locale. Infine la compagnia ha da poco festeggiato un altro importante risultato toccando, al Falcone Borsellino, quota 2 milioni di passeggeri trasportati.

 Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea

«Non appena ci è stata proposta la possibilità di contribuire al restauro del sipario originale del Teatro Massimo di Giuseppe Sciuti, uno dei simboli di Palermo, abbiamo accettato senza esitare» ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

«Riportare agli antichi splendori questo capolavoro - ha detto ancora - è il nostro modo speciale per ringraziare tutti i palermitani che hanno dimostrato, volo dopo volo, di apprezzare i nostri collegamenti e le autorità locali, partner strategici che ci hanno accompagnato nel nostro percorso di crescita».

«La nostra intenzione - ha continuato Muñoz - è di continuare ad investire in Sicilia, proponendo collegamenti verso un numero di destinazioni sempre più ampio e in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri: per l'estate 2018 abbiamo lanciato dallo scalo siciliano 6 nuove rotte alla volta di Ancona, Lione, Bilbao, Spalato, Rodi e Zante».

Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo, Francesco Giambrone

Per il Sovrintendente Francesco Giambrone «l'importante intervento di Volotea che ci permette di restituire alla fruizione uno straordinario pezzo del nostro patrimonio, che sarà di nuovo possibile vedere all'inizio degli spettacoli, è la conferma di un rapporto privilegiato con un partner per noi molto importante come Volotea. Siamo certi che questa collaborazione andrà avanti ancora nei prossimi anni».

Il sipario del Teatro Massimo di Palermo - ©Franco Lannino

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 agosto 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia