Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Webuild lancia il rebranding partendo dai cantieri di Bicocca-Catenanuova

La Bicocca-Catenanuova è un tratta della linea ferroviaria ad alta capacità Palermo-Catania

Webuild lancia il rebranding partendo dai cantieri di Bicocca-Catenanuova
Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un nuovo brand per i cantieri di mobilità sostenibile per sottolineare il ruolo che le infrastrutture possono giocare come leva per la ripresa e la creazione di lavoro in Italia: con questo obiettivo Webuild lancia il processo di rebranding di alcuni dei principali progetti di mobilità sostenibile che puntano a velocizzare gli spostamenti di merci e persone, a ridurre le emissioni di CO2 e a rendere il Paese più efficiente e competitivo.

Linea ferroviaria ad alta capacità Palermo-Catania - Webuild

Primo step, il logo rinnovato del progetto del raddoppio ferroviario Bicocca-Catenanuova, tratta della linea ferroviaria ad alta capacità Palermo-Catania.
La tratta Bicocca-Catenanuova, lunga 38 chilometri, raggiungerà i 180 km/h, contro i 90 km/h di oggi, e supererà l'imbuto attuale del binario singolo. Una volta completata, l'opera permetterà di spostarsi da Catania al capoluogo siciliano in meno di due ore. L'opera dà oggi lavoro a 430 persone, tra dirette e indirette, e sarà realizzata da Webuild grazie al supporto di 193 imprese, tra fornitori e subfornitori, tutte italiane.

Cantiere Webuild tratta Bicocca-Catenanuova

Sempre in Sicilia il Gruppo si è recentemente aggiudicato anche il contratto per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria ad alta capacità Messina-Catania, tratta Giampilieri-Fiumefreddo, 2° Lotto Funzionale Taormina-Giampilieri, del valore di 1,003 miliardi di euro. Un nuovo progetto per Webuild, che continua così a contribuire allo sviluppo infrastrutturale e della mobilità sostenibile dell'isola e alla creazione di nuovo lavoro anche per la filiera locale.

21 aprile 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE