Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Wind Jet si è messa in vendita

Passi avanti per la ripresa dell'attività della compagnia aerea siciliana low cost

06 dicembre 2012

Nei giorni scorsi Wind Jet ha pubblicato su due quotidiani nazionali e uno economico internazionale una "sollecitazione di manifestazione di interesse per l'acquisto di un vettore aereo". È un ulteriore passo avanti per la Newco, hanno spiegato dalla compagnia aerea low cost che ha aperto un contenzioso con Alitalia per la mancata acquisizione dell'azienda etnea, dopo avere presentato domanda di concordato preventivo in continuità aziendale per evitare il fallimento.
Nella Newco potrebbe entrare anche l'Irfis, l'istituto finanziario della Regione Siciliana, con l'acquisizione di una quota o con un prestito. Tra la compagnia aerea e l'Ente c'è stato un continuo 'carteggio'.
Intanto, Wind Jet aspetta di ricevere una risposta dall'Enac, a cui sarà presentata la richiesta per la riattivazione della licenza per volare. Ovviamente, l'iter dei 'fronti' aperti non permetteranno alla Wind Jet, ferma dalla scorsa estate, di mantenere la previsione sulla data di 'ripartenza', che era stata annunciata per il 5 dicembre. [Informazioni tratte ANSA, Lasiciliaweb.it, Corriere del Mezzogiorno]

- Alitalia voleva il fallimento di Wind Jet (Guidasicilia.it, 18/11/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 dicembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia