Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

World Press Photo 2019, Notte Bianca tra le foto

Venerdì 27 settembre a Palazzo Drago, a Palermo, talk su "Mediterranea Saving Humans" e poi si continua fino a mezzanotte

26 settembre 2019
World Press Photo 2019, Notte Bianca tra le foto

"Mediterranea Saving Humans" ph. © Mich Seixas

Il cuore che sposa la ragione, l'indifferenza che viene messa alla porta, il coraggio di tanti uomini che boicottano l'indifferenza, amano il coraggio ma soprattutto la vita.
Questo, e anche molto di più, è Mediterranea Saving Humans, una piattaforma di realtà della società civile aperta a tutte le voci - laiche, religiose, culturali e sociali - definita "la nave di tutti e tutte".

Mediterranea Saving Humans

Sarà Fausto Melluso a raccontare quello che si cela dietro a quella che viene considerata come una vera e propria missione di umanità. L'appuntamento è per domani, venerdì 27 settembre al World Press Photo (appuntamento a Palazzo Drago, via Vittorio Emanuele 382, alle ore 18.30). Il dibattito, ad ingresso gratuito, fa parte della programmazione collaterale della mostra internazionale di fotografia del più grande concorso di fotogiornalismo al mondo che, per il terzo anno, fa tappa a Palermo. A dialogare con lui la giornalista Alessandra Turrisi del Giornale di Sicilia.

Fausto Melluso

Fausto Melluso, attivista di Mediterranea e responsabile migrazioni Arci Sicilia, attivo fin dall'inizio nella prima missione di monitoraggio nel Canale di Sicilia della Nave Mediterranea, battente bandiera italiana, racconterà la genesi e tutti gli aggiornamenti sulla missione. Durante l'incontro saranno proiettati alcuni video sulle operazioni compiute e sarà possibile dare il proprio contributo alla missione, facendo una donazione o acquistando uno dei gadget disponibili.

E dopo il talk si continua. Fino alla mezzanotte, infatti, è tempo di "Notte bianca World Press Photo", un'apertura straordinaria della mostra oltre il tradizionale orario per consentire ai tantissimi visitatori che hanno riempito le scuderie dello storico palazzo nel cuore del Cassaro di trascorrere una serata suggestiva tra gli scatti che hanno fatto la storia del giornalismo mondiale. La chiusura è prevista dunque per le 24 (ultimo ingresso alle ore 23.30).

Palazzo Drago Airoldi - ph Stendhal55
Palazzo Drago Airoldi - Foto di Stendhal55 - Opera propria, CC BY-SA 4.0

La mostra a Palermo è visitabile fino domenica 6 ottobre dal lunedì al giovedì dalle ore 10.30 alle 20.30 (ultimo ingresso alle ore 19.30) e dal venerdì alla domenica dalle ore 10.30 alle 22 (ultimo ingresso alle ore 21). Il biglietto intero costa 7,50 euro mentre il ridotto per under 25 e over 65 ha un prezzo di 6 euro. Sono previste delle riduzioni per giornalisti e gruppi di 15 persone (5 euro), scuole e martedì universitario (4,50 euro).

- Il più importante concorso di fotogiornalismo al mondo di nuovo a Palermo (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 settembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia