Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

World Tourism Day, Giovedì 27 settembre a Palazzo Riso, a Palermo

Un invito aperto per celebrare insieme la Giornata Mondiale del Turismo

19 settembre 2018
World Tourism Day, Giovedì 27 settembre a Palazzo Riso, a Palermo

Per gli operatori professionali della filiera turistica un invito a segnare in agenda l'appuntamento per giovedì 27 settembre, a Palazzo Riso per celebrare insieme, anche a Palermo, la Giornata Mondiale del Turismo, promossa dall'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO). Un evento voluto dallo Skal International Palermo e dalla Logos srl in partnership con travelnostop.com.

La Giornata Mondiale del Turismo è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 settembre di ogni anno, designata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite del settembre 1979.

In realtà non si tratta di una novità: già nel 2011 e nel 2012 il portale di informazione turistica aveva promosso degli Open Forum. La prima volta protagoniste furono le isole minori siciliane con un incontro molto partecipato alla Sala dei Giochi Francesi a Villa Igiea a Palermo in cui si discusse dei problemi piccoli e grandi delle isole: dai collegamenti all'approvvigionamento idrico, passando per smaltimento rifiuti e spopolamento senza dimenticare ovviamente la risorsa turismo. L'anno successivo, invece, il tema scelto fu "I giovani nel turismo per un turismo giovane" e non a caso la location scelta fu l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Statale per il Turismo Marco Polo di Palermo.

Giovedì 27 settembre, a Palazzo Riso per celebrare insieme, anche a Palermo, la Giornata Mondiale del Turismo

Quest'anno invece l'Open Forum che giovedì 27 settembre, dalle 10 alle 13, coinvolgerà operatori pubblici e privati si svolgerà a Palazzo Riso, proprio al centro dell'itinerario arabo normanno dichiarato patrimonio Unesco.

Per l'occasione lo Skal International Palermo ha realizzato un'iniziativa dedicata a Palermo Capitale Italiana della Cultura che verrà rivelata nei prossimi giorni, su www.travelnostop.com, insieme al programma della giornata.  Intanto per tutti l'appuntamento è per giovedì 27 settembre alle 10 a Palazzo Riso.

- World Tourism Day 2018

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 settembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia