Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

YOSSI and JAGGER

Basato su una storia vera. La storia d'amore fra due ufficiali israeliani in una base militare tra Israele e Libano

25 agosto 2003





Noi vi consigliamo di vedere…
YOSSI & JAGGER
di Eytan Fox


Un piccolo capolavoro arriva da Israele. Basato su una storia vera, Yossi & Jagger ci mostra la storia d'amore di due ufficiali israeliani in una remota base militare al confine tra Israele e Libano. Sono ufficiali comandanti, si amano, e cercano di trovare un loro spazio privato in un sistema rigido ed oppressivo come quello militare, e questo li porta a difendere una causa nella quale non necessariamente credono. Grande successo di critica e pubblico in patria dove è diventato un fenomeno.


Distribuzione Metacinema
Durata 65'
Regia Eytan Fox
Con Ohad Knoller, Yehuda Levi, Assi Cohen
Genere Drammatico


La critica
"In Israele questa storiellina convenzionale di amore gay fra due ragazzi di leva al confine con il Libano è diventata un piccolo cult. Hanno scritto: 'Toccante ritratto di una società liberal' e 'Una blasfema combinazione di edonismo e spirito libero'. Solo un banale tentativo di umanizzare l'inumanizzabile, mixando commedia, melodramma e politically correct. Non c'è bisogno che diventi un caso anche da noi".
(Paola Piacenza, 'Io Donna', 10 maggio 2003)

"Per fortuna esistono film come 'Yossi & Jagger' di Eytan Fox che porta cuore e umorismo dove regnano odio e morte. Se una pellicola gay entusiasma la nazione di Sharon (compresi i militari!), può accadere di tutto, anche la pace con i palestinesi. E dopo la visione si crede che un altro mondo sia possibile".
(Francesco Alò, 'Il Messaggero', 30 maggio 2003)

"Al di là della sua apparente carica di denuncia (l'intolleranza verso l'omosessualità tra i militari), sembra piuttosto un film di propaganda teso ad accreditare l'immagine di Israele e la sua sostanza di società liberale e democratica. In ogni caso il suo valore non risiede altrove. Non è insomma un gran film".
(Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 31 maggio 2003)


Fonte: cinematografo.it / primissima.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 agosto 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia