Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Zichichi a Erice: ''emergenza planetaria l'eccesso delle informazioni in rete''

24 agosto 2001
Al Centro E.Maiorana di Erice si sono riuniti scienziati e Premi Nobel provenienti da tutto il mondo per discutere dei più gravi problemi che riguardano l'intero pianeta.

Il padrone di casa, il prof. Antonino Zichichi, sintetizzando uno dei temi affrontato durante l'assise scientifica dedicata alle sicurezza dell'informazione, lancia un allarme.

Zichichi, che è presidente dei seminari internazionali sulle Emergenze Planetarie, si è detto "preoccupato" per l'eccesso d'informazione, molto spesso non controllata, presente sulla rete telematica Internet.

Secondo lo scienziato l'enorme flusso di informazioni contenute nella rete finisce per "inquinare" l'informazione stessa.

Non a caso la sicurezza dell'informazione è stata inserita dalla comunità scientifica di Erice fra le 53 grandi Emergenze Planetarie.

Una sessione dei lavori è  stata dedicata a questo tema. Con importanti interventi, fra gli altri, di esperti del Foreign Ministry Science di Mosca e del Foreign Military Study Office di Fort Leavenworth (Usa).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 agosto 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia