Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Camper Wild Trek, dall'Etna a Capo Nord"

Al via i 16.000 km di viaggio on the road di due viaggiatori, in camper, attraverso 8 Stati

17 maggio 2019
''Camper Wild Trek, dall'Etna a Capo Nord''

Due viaggiatori, in camper, attraverso 8 Stati. Il viaggio ha avuto inizio il 16 maggio 2019...

Nino Lentini e Fabrizio Rovella

Un'esperienza incredibile, entusiasmante, unica nel suo genere: un percorso non convenzionale, molto diverso dai luoghi battuti dal turismo di massa, alla ricerca del contatto con la natura, tra strade inedite, trekking, vita selvaggia, notti sotto le stelle, osservazione delle specie vegetali e animali che sono il simbolo dell'ecosistema stesso in cui vivono dal Mar Mediterraneo fino a Capo Nord.

Rifugio Sapienza, Etna

GUNA, azienda italiana leader nella medicina low-dose e che da oltre 10 anni ha sviluppato la Nutraceutica Fisiologica, un metodo basato su strategie di prevenzione che rispettano la corretta fisiologia del corpo umano, ha scelto di sostenere il progetto "Camper Wild Trek, dall'Etna a Capo Nord" con la fornitura di un kit di integratori.

Il Globo di Capo Nord, Norvegia

Gli integratori GUNA (Gunabasic, Gunamino Formula Sport, Gunabrain) aiuteranno il torinese Fabrizio Rovella, uno dei massimi esperti italiani di Sahara e di viaggi "avventura", e il camperista messinese Nino Lentini, classe '57, che dopo molto tempo esce dal deserto, suo ambiente naturale, per partire dal Mediterraneo e andare verso i ghiacci e il freddo del Nord.

"Camper Wild Trek, dall'Etna a Capo Nord"

Il lungo viaggio, della durata di circa 45 giorni, prevede infatti il pernottamento al di fuori di strutture ricettive, in tenda, dove i protagonisti osserveranno e condivideranno eventi meravigliosi, tra la nidificazione di rare specie di volatili (come la pulcinella di mare), giornate di trekking in alcuni dei più bei parchi naturali europei, con un particolare focus sulle aree più selvagge d'Italia.

Una foto di Fabrizio Rovella

"Con questo straordinario viaggio di 16mila chilometri tra paesaggi idilliaci e natura sconosciuta, Fabrizio Rovella e Nino Lentini diventano due ambassador ideali per interpretare lo stile di vita, di prevenzione e di benessere che GUNA da sempre promuove grazie alla sua linea di integratori", ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Fondatore e Presidente del CdA di GUNA.

Scheda Tecnica del viaggio

Partenza: 16 maggio 2019

Durata: circa 45 giorni

Stati attraversati: Italia, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Austria

Lunghezza itinerario: 16.000 Km circa

Partecipanti: Fabrizio Rovella e Nino Lentini

Veicolo: Camper Fiat Ducato Rimor

Main Sponsor: GUNA Spa (Milano)

Particolarità: Il viaggio non seguirà gli itinerari convenzionali, ma andrà alla ricerca delle aree più selvagge dal punto naturalistico di tutti gli stati attraversati. I viaggiatori entreranno in contatto con tutti gli ecosistemi, la flora e la fauna in tutte le fasce che dal Mediterraneo si sviluppano fino a Capo Nord. Un viaggio che è l'emblema stesso del contatto tra l'uomo e la natura, tra trekking, wilderness e birdwatching.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 maggio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia