Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Ci sono isole che noi chiamiamo casa"

Lo spot per rilanciare il turismo e promuovere le meraviglie delle Isole Pelagie

29 giugno 2020
''Ci sono isole che noi chiamiamo casa''
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
  • (R)Estate o venite in Sicilia. Prenotate le vostre vacanze di prossimità - CLICCA QUI

Uno spot di un minuto, con la voce narrante di Massimo Ciavarro e le musiche di Antoine Michel, per promuovere le meraviglie delle Isole Pelagie.

Supportato da Lampedusa Today™ e prodotto da Hub Turistico Lampedusa, per la realizzazione dello spot - girato da Gabriele Gismondi e Luca Siragusa -, hanno collaborato DAT Volidisicilia e il Comune di Lampedusa e Linosa.

Le Isole Pelagie si trovano al centro del Mar Mediterraneo, tra Africa ed Europa. Sono vere e proprie terre di mezzo, dove il tempo sembra essersi fermato mentre tutto intorno la natura ha dato il meglio di sé.

Lampedusa

Lampedusa, la più grande, è uno scoglio di roccia calcarea lungo nemmeno 11 chilometri. Qui il mare cristallino, le spiagge bianche e le falesie a picco sul mare, l'accoglienza degli abitanti e un'anima selvaggia dipingono un quadro di assoluta bellezza del quale viene naturale sentirsi parte.

Linosa

Linosa, più piccola, vulcanica e nera, con le sue eccellenze (dai fondali unici alle caratteristiche case colorate), è custodita egregiamente dagli isolani, eredi di un paradiso dove rifugiarsi ad apprezzare davvero la pace dei sensi.

Lampione è invece un isolotto disabitato, dove gli unici segni dell'uomo sono sentieri, un paio di ruderi che si confondono con la roccia e un faro che ne segnala la presenza. È l'El Dorado per i subacquei.

Lampione

Questo arcipelago, raggiungibile in aereo grazie all'Aeroporto Internazionale di Lampedusa, è la meta ideale per chi cerca una vacanza di mare totalizzante che abbia un senso in più.

Quest'anno viviamo l'Italia, alla scoperta delle Isole Pelagie.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 giugno 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia