Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

"La Sicilia si Sente", 9 storie di successo e "meravigghia"

Birra Messina offre un viaggio virtuale nella Sicilia più autentica raccontando storie uniche

''La Sicilia si Sente'', 9 storie di successo e ''meravigghia''
Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sono passati due anni da quando, grazie all'accordo tra Heineken Italia e la Cooperativa Birrificio Messina, il brand Birra Messina ha lanciato Birra Messina Cristalli di Sale, suscitando prima curiosità e poi riscuotendo un grande interesse e successo sul mercato.

I silos in acciaio della Cooperativa Birrificio Messina

  • Vuoi conoscere i birrifici presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Una scommessa vinta, che anche in un momento di grande difficoltà dell'Horeca causata dalla pandemia, ha permesso di raggiungere gli obiettivi di produzione prefissati: la Cooperativa Birrificio Messina ha raggiunto la massima capacità produttiva, ma ha anche investito sul birrificio con molteplici ampliamenti strutturali arrivando ad assumere 11 giovani isolani.

Chista si chiama meravigghia, chi mi pigghia e scumpigghia. Avi u culuri du suli. Avi u sapuri du mari... Quannu ma calu mi sentu tuttu priatu, picchi ti lassa senza ciatu

  • Vuoi sapere dove sono le migliori birrerie e i migliori pubs siciliani? CLICCA QUI

Adesso, questa storia di orgoglio e "meravigghia" imprenditoriale ha aperto la strada alla scoperta di altre storie siciliane di passione e coraggio. Nasce così il progetto "La Sicilia si sente": 9 storie per 9 province, raccontate dai protagonisti. Un viaggio nella Sicilia più autentica che parte proprio dalla meraviglia.

LA SICILIA SI SENTE


Antonella e Giusy: i segreti del mare tra tradizione e innovazione

Partendo da una Sicilia che non ti aspetti, è nata l'idea di un viaggio attraverso storie di successo dell'isola, che vivono nella piattaforma digitale "La Sicilia si sente": 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse che, attraverso la voce dei protagonisti, parlano di chi "ce l'ha fatta", con coraggio e passione.
PalermoMazara del Vallo (TP), Favara (AG), Modica (RG), CataniaGanzirri (ME), Enna (CT), Augusta (SR), Caltanissetta: lo sfondo delle 9 storie.


Giuseppe: una vita sull'Etna, alla ricerca dello scatto perfetto

Storie di chi è nato sull'isola e ha scelto di vivere nella propria terra, trasformando antichi mestieri e tradizioni in scommesse imprenditoriali e in attività che valorizzano le bellezze naturalistiche e culturali dell'isola, soprattutto quelle meno note e fuori degli stereotipi.


Mario: dietro le quinte del teatro contemporaneo siciliano

A partire dal 19 aprile, per 9 settimane, le 9 storie di meraviglia inaspettata saranno raccontate direttamente dai loro protagonisti sui canali social di Birra Messina (Instagram e Facebook, mentre il racconto completo è disponibile sui canali web del brand e sul canale YouTube), con cadenza settimanale.

21 aprile 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE