Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
''SiciliaSiCura'': ecco l'app per il turismo in sicurezza nell'Isola

"SiciliaSiCura": ecco l'app per il turismo in sicurezza nell'Isola

In appena 48 ore l’applicazione messa a punto dalla Regione Siciliana ha superato i 3000 download

Contenuti Sponsorizzati
RONCATO BORSA PILOTINA  46.107.42 RONCATO DESK
MEDJUGORJE

MEDJUGORJE

620,00 €
Storia di Caltagirone
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Disponibile dallo scorso 5 giugno, ad oggi sono oltre 3mila i download dell'app "SiciliaSiCura" che rientra all'interno del "protocollo sicurezza" contenuto nella nuova ordinanza emanata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

L'app digitale riguarda l'assistenza sanitaria riservata a quanti arriveranno nell'isola, non essendo né residenti o domiciliati. Il provvedimento si rivolge anche aI titolari delle società di gestione dei trasporti e di qualsiasi struttura ricettiva (anche a carattere extralberghiero) chiamati a promuovere il sistema di registrazione sul sito di SiciliaSiCura.

Spetta al dipartimento della Protezione civile regionale coordinare, mediante il numero verde 800.458787, il call center per l'assistenza sui contenuti del protocollo "SiciliaSiCura".

#SiciliaSiCura

Agli utenti verranno erogati servizi in lingua italiana e inglese, con informazioni di natura sanitaria per i gestori delle attività produttive, nonché quelle per i cittadini che si sono registrati. Settimanalmente verrà redatto un report sull'andamento degli ingressi in Sicilia. Saranno le Uscat (Unità sanitaria di continuità assistenziale turistica) a occuparsi del monitoraggio, presa in carico e assistenza degli eventuali casi sospetti da Covid-19 fra i non residenti o domiciliati nell'Isola.

In particolare, in caso di positività di un soggetto, si applicheranno i protocolli vigenti del ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità.

Nell'ordinanza è specificato inoltre che, l'isolamento domiciliare conseguente all'accertamento della positività al contagio, ove non sia necessario il ricorso a cure ospedaliere, è organizzato dalla Regione Siciliana, senza oneri a carico dell'interessato.

8 giugno 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
RONCATO BORSA PILOTINA  46.107.42 RONCATO DESK
MEDJUGORJE

MEDJUGORJE

620,00 €
Storia di Caltagirone
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE