Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo arriva il modello di lavoro dipendente di Just Eat

Oltre 100 rider assunti con il nuovo contratto del settore LTMS e nuove opportunità di lavoro

17 novembre 2021
A Palermo arriva il modello di lavoro dipendente di Just Eat
  • Hai un locale che offre il servizio delivery? Iscrivila gratuitamente su Guidasicilia - CLICCA QUI

Just Eat (www.justeat.it), leader nel mercato della consegna di cibo a domicilio, ha implementato un modello di assunzione per il business del delivery per i ristoranti che non hanno il servizio di delivery proprietario.

Insieme alle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT-CISL e Uiltrasporti, Just Eat ha raggiunto un accordo per il primo contratto collettivo aziendale per inquadrare i rider nel CCNL del settore Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni (LTMS) che sarà applicato a tutti i rider dipendenti.

Questo modello di lavoro subordinato arriva adesso a Palermo con l'assunzione di oltre 100 rider.

LE ASSUNZIONI A PALERMO

Rider Just Eat

Il contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato degli oltre 100 rider palermitani prevede l'applicazione di festività, lavoro straordinario, ferie, malattia, maternità/paternità secondo quanto regolamentato dal CCNL.

Rider Just Eat

  • Scopri i RISTORANTI presenti in Sicilia - CLICCA QUI

La retribuzione segue le tabelle previste dal CCNL con un compenso orario che di norma non sarà inferiore a 9 euro sino alla maturazione di un'anzianità lavorativa della durata complessiva di due anni. Ad un salario orario di partenza di 8,50 euro si aggiunge infatti il premio di risultato di 0.25 euro a consegna e l'accantonamento del TFR, oltre alle eventuali maggiorazioni per il lavoro supplementare, straordinario, festivo e notturno.

Rider Just Eat

  • Vuoi conoscere le PIZZERIE di Palermo e provincia? CLICCA QUI

A Palermo sono previsti diversi regimi orari di part time (da 10, 20 o 30 ore), i turni vengono pianificati mediante un'app dove il rider dà la sua disponibilità per la settimana successiva e Just Eat, considerando la preferenza, procede alla pianificazione della settimana lavorativa.

Just Eat

Sono previste inoltre:

  • indennità a titolo di rimborso chilometrico per l'utilizzo del proprio mezzo per le consegne, ciclomotore o bicicletta
  • applicazione piena e integrale delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza
  • consegna di tutti i DPI previsti dalla normativa vigente
  • dotazioni di sicurezza gratuite come: casco, indumenti con inserti ad alta visibilità, indumenti antipioggia e zaino per il trasporto del cibo, oltre a igienizzanti e mascherine anti-Covid.

Rider Just Eat

  • Scopri le ROSTICCERIE tipiche siciliane - CLICCA QUI

Inoltre, in aggiunta alle coperture assicurative fornite dagli istituti di previdenza ed assistenza pubblici (INPS e INAIL) a tutti i dipendenti sarà fornita un'assicurazione nel caso si verifichi un incidente grave sul lavoro.

Infine, ai raider assunti verrà offerto un training dedicato con 12 ore di formazione base e specifica sulla professione e sul tema salute e sicurezza, quali parti integranti del lavoro e regolarmente retribuite, insieme a una visita medica periodica di idoneità al lavoro.

COME LAVORARE CON JUST EAT

Just Eat - Takeaway.com

  • Vuoi conoscere le migliori PASTICCERIE di Palermo e provincia? CLICCA QUI

La candidatura per consegnare con Just Eat avviene attraverso la pagina dedicata www.takeaway.com/drivers/it/ inserendo le proprie informazioni personali, guardando un video esplicativo sul ruolo di rider e rispondendo ad alcune domande.

Il candidato fornisce inoltre le informazioni relative al mezzo per le consegne, l'indicazione delle proprie preferenze per i turni di lavoro e i documenti necessari all'assunzione. I candidati vengono valutati ad uno ad uno e successivamente contattati per partecipare ad una sessione online conoscitiva sull'azienda e sul ruolo del rider e per chiedere informazioni ai recruiter.

IL DIGITAL FOOD DELIVERY A PALERMO

Rider Just Eat

  • Scopri le TRATTORIE e le OSTERIE siciliane - CLICCA QUI

Il nuovo modello si inserisce in un contesto molto positivo secondo l'Osservatorio Just Eat sulle abitudini degli italiani che registra a Palermo oltre 500 ristoranti affiliati al servizio. Tra i ristoranti più apprezzati in città troviamo Savoca, La Brace, L'artista del Gelato e PopiPopi, cui si aggiungono McDonald's, KFC, SKK Doner Kebab, Wagashi e Sapurito.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia