Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alla scoperta della Sicilia in camper

Sei travel blogger si rimettono in viaggio dopo il Covid e ripartono scegliendo la nostra Isola

16 giugno 2020
Alla scoperta della Sicilia in camper
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

6 blogger, 3 camper, 4 blog. Anna Pernice di "Travel Fashion Tips", Diana Bancale di "In Viaggio da Sola", Chiara e Fabio di "Allemandich" e Ernesto e Lidia di "Viaggiando in Camper" hanno deciso di riprendere a viaggiare dopo il Covid in modo sostenibile attraverso un camper e di partire proprio dalla Sicilia.

I sei blogger racconteranno le loro avventure on the road esaltando sia la modalità di turismo in un camper che le bellezze regionali, culturali, gastronomiche e paesaggistiche della Sicilia.

In camper in giro per la Sicilia

  • Stai cercando caravans, campers, roulottes e accessori in Sicilia? CLICCA QUI

I sei hanno deciso di partire proprio dalla Sicilia perché è una regione che racchiude in sé storia, arte, cultura, mare e gastronomia e tutte le caratteristiche tali da unire le diverse tipologie di viaggiatori e le peculiarità dei blogger coinvolti nel progetto, che racconteranno attraverso video, foto e racconti la loro esperienza, ognuno da vivere a modo suo.

Il tour del gruppo di travel blogger - che si svolgerà dal 25 giugno al 2 luglio 2020 - partirà da Randazzo ed arriveranno fino ad Agrigento passando per Siracusa, Ortigia, Avola, Scicli, Marzamemi, Portopalo, Ragusa, Donnalucata.

I 6 blogger scrivono per 4 blog diversi: due specializzati nel mondo del camper mentre altre due sono delle top travel blogger tra le più influenti in Italia abituate a viaggiare da sole in giro per il mondo ma che non hanno mai vissuto l’esperienza del camper.

I PROTAGONISTI

Anna Pernice - Travel Fashion Tips

Anna Pernice - Travel Fashion Tips: travel blogger di professione dal 2013 fondatrice del blog www.travelfashiontips.com considerato tra i 40 travel blog più influenti in Italia e con un profilo instagram @anna_pernice con quasi 60.000 followers. Anna predilige i viaggi culturali, vivere un posto come un local, raccontare l’enogastronomia locale ed ama abbinare l’outfit perfetto per ogni destinazione. Ha collaborato con i principali enti del turismo internazionali e con numerose compagnie aeree, è stata ospitata più volte in radio e tv per raccontare il suo lavoro e intervistata da magazine come Vanity Fair, Corriere della Sera e Cosmopolitan. È brand ambassador per Canon Italia.

Diana Bancale - In viaggio da sola

Diana Bancale - In viaggio da sola: autrice del blog www.inviaggiodasola.com nato a fine 2014, in cui racconta dei suoi viaggi in giro per il mondo, per lo più in solitaria. Particolarmente amante delle mete calde, del mare e dei paradisi tropicali, non ama programmare tutto nel dettaglio ma preferisce lasciarsi trasportare dalla magia dei luoghi che visita. È stata ospite di diverse trasmissioni televisive e radiofoniche a livello nazionale ed è comparsa su tante testate giornalistiche e magazine italiani e internazionali.

Allemandich - Chiara e Fabio

Allemandich - Chiara e Fabio: fondatori nel 2018 del blog www.allemandich.it. Coppia nella vita e nel lavoro e camperisti fin da bambini, col loro camper “Merlino” vanno alla scoperta di mete italiane ed europee in ottica il più possibile "green". Collaborano con CamperLife, la seconda rivista italiana dedicata al mondo del camper. Sono anche fotografi e videomakers.

Viaggiando in Camper - Ernesto e Lidia

Viaggiando in Camper - Ernesto e Lidia: camperisti dal 2016 a bordo del loro "Zio Nino" girovagando per tutta Italia. Fondatori della pagina facebook https://www.facebook.com/viaggiandoincamper/ nella quale raccontano in particolare la loro Meravigliosa Terra, la Sicilia. Raccontano con video e foto tutto ciò che visitano: luoghi, musei, zone archeologiche, ristoranti e manifestazioni varie e le loro avventure a bordo del loro camper, compagno fedele delle loro avventure.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 giugno 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia