Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Arriva a Catania il Cooking Fest

Dal 30 marzo al 2 aprile, alle Ciminiere, il Salone dell'Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina

28 marzo 2019
Arriva a Catania il Cooking Fest

Chef stellati, pasticceri internazionali, operatori del settore agroalimentare e ristorativo, produttori da tutta Italia e Malta, e non solo, l'arena del "SUDrink - Bar Show" con bartender campioni del mondo.

Sono questi alcuni degli stuzzicanti ingredienti che condiranno il Cooking Fest, il primo salone di riferimento del Sud Italia, dell'enogastronomia e delle tecnologie per la Cucina, dedicato alle eccellenze del settore food, beverage, contract, retail e technology, che si terrà dal prossimo 30 marzo al 2 aprile all'interno del centro fieristico le Ciminiere di Catania.

Cooking Fest, il primo salone di riferimento del Sud Italia, dell'enogastronomia e delle tecnologie per la Cucina

Ricerca e sperimentazione saranno i due obiettivi del salone che si prepara ad essere punto di riferimento per i professionisti della ristorazione e gli appassionati di cucina che, per 4 giorni "golosi", potranno confrontarsi sulle ultime tendenze del settore alimentare.

Cooking Fest, il primo salone di riferimento del Sud Italia, dell'enogastronomia e delle tecnologie per la Cucina

Una passerella di piatti gourmet, per lanciare nuove proposte e tendenze di gusto, creative ed innovative che rappresentano i nuovi trends della tavola. Una vetrina unica nel suo genere in cui il mondo del food and wine di qualità sarà in scena con degustazioni, seminari, momenti di approfondimento e tanti produttori da incontrare.

Il 30° congresso della "Fic - Federazione italiana cuochi" al Cooking Fest

A dare un valore aggiunto alla manifestazione il 30° congresso della "Fic - Federazione italiana cuochi", un grande evento che sarà condiviso con tutti i territori delle varie regioni d'Italia, accolti calorosamente dalla città di Catania, che offrirà tre giorni memorabili a tutti i partecipanti.
Ma non solo, ci sarà spazio anche per il Wine Bar, con le migliori etichette vitivinicole proposte da AIS Sicilia in abbinamento ai piatti realizzati dai Cuochi FIC, Info Idee, con aree tematiche dedicate al mondo del lavoro e delle malattie professionali, al futuro della ristorazione e alla cucina italiana all'estero.

Al Cooking Fest anche i sommelier dell'AIS Sicilia

Incontri B2B tra associati, investitori, buyers, istituzioni e mondo delle imprese per promuovere i loro brand in una dimensione globale, allo scopo di garantire un diretto contatto con i nuovi mercati, sviluppare le reti commerciali, incrementare la Brand Awareness nei confronti di un pubblico altamente profilato, creare Networking e vivere un reale momento di confronto tra domanda ed offerta.

Cooking Fest è anche "Area Eventi - Le aziende in padella"

Durante i 4 giorni inoltre per i visitatori nella tecnologica "Area Eventi - Le aziende in padella", si terranno workshop, corsi di degustazione, cooking show, concorsi e laboratori tematici, tenuti da un parterre di relatori d'eccellenza che illustreranno strategie, news e curiosità del settore. Sarà anche possibile conseguire crediti formativi.

Cibo Nostrum 2019 - Cooking Fest

Attesissimo anche l'appuntamento con "Cibo Nostrum 2019" che nell'occasione speciale del 30° congresso della Fic si sposterà nella città di Catania. Il 31 marzo nella cornice della villa Bellini, tra fontane settecentesche, sculture dedicate e viali storici immersi nel verde, centinaia di cuochi provenienti da tutte le parti d'Italia e dall'estero, si esibiranno per beneficenza secondo una tradizione assodata, "la cucina per solidarietà".

SUDrink - Bar Show

"SUDrink - Bar Show", il salone dentro il salone - Cooking Fest

Riflettori puntati anche sul settore del beverage all'interno del Cooking Fest, con la superlativa arena del "SUDrink - Bar Show", il salone dentro il salone, un expo aperto al settore dei professionisti HO.RE.CA. e SUPER HO.RE.CA., dedicato alle aziende alberghiere, di ristorazione, bar e Catering ma anche a semplici curiosi attirati dal mondo del bar.

"SUDrink - Bar Show", il salone dentro il salone - Cooking Fest

Un grande evento strettamente legato al mercato moderno del beverage che per 4 giorni avrà come obiettivo, quello di unire la rappresentanza della distillazione nazionale con l'evoluzione dei locali e dei trend di consumo.

Cuore pulsante del "SuDrink - Bar Show" sarà la "Tasting Room"...

Cuore pulsante del "SuDrink - Bar Show" sarà la "Tasting Room", l'area che accoglierà un percorso fatto di distillerie, brand, importatori e distributori. Non solo degustazioni al banco, ma anche tasting guidati da master distiller e brand ambassador delle più rinomate marche del beverage internazionale, che racconteranno culture, storie e tradizioni di territori e prodotti.

"SUDrink - Bar Show", il salone dentro il salone - Cooking Fest

Ad arricchire e rendere ancora più stimolante la manifestazione sarà il Fuori Salone, un viaggio serale tra i migliori locali catanesi che, con un programma ricchissimo di eventi, porterà migliaia di visitatori e turisti alla scoperta dei cocktail più gustosi del capoluogo etneo in un vero e proprio tour tra le bellezze del centro storico della città.

- cookingfest.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 marzo 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia