Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Avete intenzione di prendere un gatto?

Avete intenzione di prendere un gatto?

Accogliere un gatto nella propria casa è un'esperienza davvero arricchente e davvero impegnativa…

Contenuti Sponsorizzati
Il Progetto dell'Agriturismo
Asilo Diurno per Cani
CUCCIA BUDDY Telcom RIFUGIO - DACIA
Nei dintorni
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo." - Charles Baudelaire

Accogliere un gatto in casa propria è un'esperienza molto arricchente. I gatti tengono molta compagnia, si adattano bene a nuovi ambienti e possono diventare rapidamente un vero e proprio componente della famiglia. 

Accogliere un gatto in casa propria è anche un'esperienza molto impegnativa. Infatti, prima di accogliere un amico felino è bene esaminare aspetti fondamentali da prendere in considerazione e pianificare al meglio le mosse da fare per dargli il benvenuto migliore.

UNA DECISIONE IMPORTANTE...

Scegliere di accogliere un gatto nella vostra casa è una decisione a cui dovrebbe partecipare tutta la famiglia...

  • Stai cercando un veterinario per il tuo pet? Trova lo specialista più vicino a te - CLICCA QUI

Scegliere di accogliere un gatto nella vostra casa è una decisione a cui dovrebbe partecipare tutta la famiglia. Dovrete vivere tutti insieme in armonia, per cui è importante che ciascun componente della famiglia sia consapevole delle numerose responsabilità che il possesso di un animale domestico comporta.

I gatti possono vivere per oltre 15 anni, per cui la scelta di acquistare o adottare un gatto non dovrebbe mai essere una decisione impulsiva. È un impegno a lungo termine che dovrà essere ponderato e discusso con attenzione.

Dovete inoltre considerare quanto tempo avete a disposizione. I gatti hanno relativamente poche esigenze, ma è comunque importante passare del tempo e giocare con loro con regolarità. È utile per il loro benessere e permette di rafforzare il vostro legame.

Accogliere un gatto in casa propria è un impegno a lungo termine...

  • Stai cercando articoli e alimenti per il tuo animale domestico? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Dovrete inoltre pensare a degli stimoli per quando non potete essere presenti. Se dovranno trascorrere molto tempo da soli, potrebbe essere una buona idea prendere due gatti. Vivere con un altro felino permetterà a entrambi i gatti di mantenersi attivi dal punto di vista fisico e mentale, oltre ad assicurarne l'intrattenimento, perché potranno giocare e saltare insieme e coccolarsi a vicenda.

Dopo avere preso la vostra decisione - che, come avete capito, risulta essere impegnativa - godetevi la compagnia del vostro gatto e la vostra vita insieme. Potrebbe essere l'inizio di una splendida amicizia!

  • Cerchi un centro di toelettatura per il tuo pet? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

Anche le considerazioni economiche sono importanti: ogni gatto ha esigenze basilari come l'alimentazione, la toeletta e le cure veterinarie. Inoltre, è utile pensare a quale tipo di gatto potrebbe essere la scelta migliore per voi e la vostra famiglia. Esistono molte diverse razze feline, ciascuna delle quali con le proprie caratteristiche innate; naturalmente, poi, vi sono molti altri fattori da considerare nella scelta di un gatto, per esempio l'età, il sesso e la personalità.

Dopo avere preso la vostra decisione - che, come avete capito, risulta essere impegnativa - godetevi la compagnia del vostro gatto e la vostra vita insieme. Potrebbe essere l'inizio di una splendida amicizia!

30 luglio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Il Progetto dell'Agriturismo
Asilo Diurno per Cani
CUCCIA BUDDY Telcom RIFUGIO - DACIA
Nei dintorni
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Party di Carnevale

Party di Carnevale

03 marzo 2019

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE