Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Avete mai pensato di arredare il bagno con le piante?

Avete mai pensato di arredare il bagno con le piante?

Un'alternativa speciale per rendere più bello il vostro bagno con le piante più adatte

Contenuti Sponsorizzati
ARANCE PIGMENTATE VARIE CULTIVAR
Vasca Colacril Sharm
LAVORI ESTERNI
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Avete mai pensato di arredare il vostro bagno con delle piante? Potrebbe essere un'alternativa veramente interessante e in grado di rendere ancora più accogliente la stanza dedicata alla cure di sé e al relax. Ovviamente, bisogna scegliere le specie giuste, quelle che stiano bene in condizioni di umidità e poca luce.

Scegliendo l'aloe, alcuni fiori, certe specie di piante grasse e alcune piante di origine brasiliana, possiamo fare arrivare il verde su lavandini, pareti e mensole, valorizzando l'arredo e colorandolo con poca spesa e tanta soddisfazione.

Quali piante scegliere per il bagno

Avete mai pensato di arredare il vostro bagno con delle piante?

  • Vuoi rinnovare l'arredo del tuo bagno? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Non tutte le specie possono essere tenute nella toilette. In bagno sono ricreate alcune condizioni ideali per la crescita di determinate varietà: sia per l'umidità che si crea con la doccia, sia per la scarsa luce sulle foglie e sul fusto. Insomma alcune piante sono nate per essere messe sotto una finestra o un davanzale con lo scopo di rallegrare un ambiente così particolare.

Non tutte le specie possono essere tenute nella toilette...

  • Vuoi arredare il tuo bagno con le piante e vuoi trovare quelle adatte? Rivolgiti al vivaio più vicino a te - CLICCA QUI

Le piante di origine tropicale potrebbero trovarsi bene in un ambiente di questo tipo, specialmente per l'umido che le avvolge in alcune ore del giorno e per la luminosità che può essere regolata con una tenda o tramite esposizione diretta. Quindi potete collocare orchidee, oppure l'aloe, una pianta resistente anche se riceve luce diretta dalla finestra.

Alcune piante di origine tropicale possono trovarsi bene in un ambiente come il bagno...

L'asparagina è una tipologia sempreverde che ha delle foglie lunghe che possono crescere aumentando parecchio di volume. Anche le piante brasiliane sono un'ottima alternativa: la calathea ha foglie bellissime, mentre l'allamanda fiorisce con dei colori gialli molto vivaci. Le felci divertono con la fisionomia particolare delle loro foglie. Per le piante fiorite invece vanno bene la guzmania e la gardenia.

Qualche soluzione creativa

Una pianta alla quale abbinare un vaso colorato aggiungerà bellezza al vostro arbusto...

  • Scegli il vaso adatto alla pianta con cui arredare il tuo bagno - CLICCA QUI

Una pianta alla quale abbinare un vaso colorato aggiungerà bellezza al vostro arbusto. Anche i materiali naturali sono una bella cornice per il verde: rafia e tessuto, oppure materiali lucidi e laccati per una casa più moderna.

Ma possono essere collocate anche su supporti meno tradizionali: scale in legno appoggiate al muro oppure contenitori sospesi che esaltano la crescita delle foglie specialmente per la tipologia rampicante. Anche dei mobili possono aiutare la sistemazione potendo contare su più ripiani che sfruttano la verticalità. Insomma non mettete freni alla vostra fantasia; e il bagno sarà anch'esso un luogo caldo della casa.

Attenzione ai caloriferi e...

Anche le piante più adatte all'ambiente del bagno, possono risentire di uno spazio piccolo nel quale si adoperano spesso i caloriferi...

È importante ricordare che, anche le piante più adatte all'ambiente del bagno, possono risentire di uno spazio piccolo nel quale si adoperano spesso i caloriferi. Una temperatura troppo alta causerebbe il deperimento degli esemplari e condizionerebbe in negativo anche l'aspetto del locale.

Inoltre, se si sceglie di arredare il proprio bagno con veri vegetali non bisogna dimenticare che questi vanno coltivati e non devono mai essere trascurati. Una scelta del genere, dunque, è sconsigliata a chi è sempre fuori casa, oppure a coloro che non hanno pazienza sufficiente per dedicarsi al giardinaggio.

19 ottobre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
ARANCE PIGMENTATE VARIE CULTIVAR
Vasca Colacril Sharm
LAVORI ESTERNI
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

DASYLIRION LONGISSIMUM IN PROMOZIONE

DASYLIRION LONGISSIMUM IN PROMOZIONE

29/11/2021 al 28/02/2021
AGRUMI IN VASO 35 L CON FRUTTO

AGRUMI IN VASO 35 L CON FRUTTO

25\11\2019 31/12/2020
ROSMARINO PROSTRATO VASO 14

ROSMARINO PROSTRATO VASO 14

31/11/2020 31/01/2021
MANGO 10 PZ  PREZZO PROMOZIONE

MANGO 10 PZ PREZZO PROMOZIONE

25\11\2019 31/12/2020
CYCAS REVOLUTA OFFERTA € 20.00

CYCAS REVOLUTA OFFERTA € 20.00

25/11/2020 al 01/09/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE