Cinque bandi SIAE a sostegno dei talenti Italiani

Cinque bandi SIAE a sostegno dei talenti Italiani

Ma chi lo ha detto che "con la cultura non si mangia"... Gli investimenti della Società Italiana degli Autori e degli Editori

La SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) lancia 5 bandi a sostegno dei talenti Italiani:

Il bando "Periferie urbane", che finanzia progetti di promozione culturale nelle periferie urbane che coinvolgano sotto il profilo organizzativo e/o produttivo giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore a 35 anni residenti nel territorio italiano, nei settori Arti visive, performative e multimediali; Cinema; Teatro e Danza; Libri e Lettura; Musica.
L’avviso è rivolto a soggetti pubblici e privati, con esclusione delle persone fisiche, e prevede contributi fino a un massimo di 40mila euro.

Il bando "Nuove opere" per la creazione, produzione, edizione e fissazione di opere inedite di giovani autori nei settori Musica, Libro e Lettura, Teatro e Danza, Arti visive, performative e multimediali. I contributi ammontano ad un massimo di 20mila euro.

Il bando "Residenze artistiche e formazione" è destinato a Istituzioni culturali, Università, Accademie, Conservatori, Enti specializzati, Scuole ed Istituti afferenti al MiBACT e finanzia attività di formazione artistica, con particolare riguardo all’alta formazione artistica post-diploma e post-laurea, ma anche residenze artistiche di durata almeno semestrale per la creazione e l’esposizione di opere originali nei campi Arti visive, performative e multimediali.
Le risorse disponibili per questo terzo bando ammontano a un milione e 262mila euro per la concessione di contributi fino a 50.550 euro nel caso di progetti di formazione artistica; 36.000 euro nel caso di progetti di residenza artistica.

Il bando "Live e promozione internazionale" finanzia la realizzazione di esecuzioni live in Italia e all’estero e le iniziative di promozione internazionale degli artisti nei cinque settori Arti visive, performative e multimediali; Cinema; Teatro e Danza; Libri e Lettura; Musica.
Anche in questo caso il budget disponibile ammonta a un milione e 262mila euro, ma le soglie di contributo variano in base al settore.

Il bando "Traduzione e distribuzione all’estero", che finanzia la traduzione in altre lingue e la distribuzione all’estero di opere, già edite e pubblicate in Italia, di giovani autori di età non superiore ai 35 anni nei settori Cinema; Libro e Lettura; Musica. Sono concessi contributi fino a un massimo di 25mila euro.

DESTINATARI DI TUTTE LE INIZIATIVE SONO GIOVANI UNDER 35 E PER TUTTI I BANDI IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO È FISSATO AL 15 NOVEMBRE 2016.

- www.siae.it

12 ottobre 2016
Condividi:
MARSHALL BB2 BLUESBREAKER II MARSHALL

MARSHALL BB2 BLUESBREAKER II MARSHALL

Accessori strumenti musicali
65,00 €
Occhiali da sole DOLCE & GABBANA e D&G Eyewear
BACCHETTE VIC FIRTH 5B VIC FIRTH

BACCHETTE VIC FIRTH 5B VIC FIRTH

Bacchette batteria
12,00 €
FENDER 250L SET LIGHT 009-042 PACK 3 MUTE
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate