Cinque (meno una) idee regalo per quelli che festeggiano San Valentino

Cinque (meno una) idee regalo per quelli che festeggiano San Valentino

"Per lei" e "per lui": cose da mangiare, cose da organizzare, cose da guardare o da ascoltare insieme

Mercoledì 14 Febbraio sarà quel giorno dell’anno in cui parte del mercato - e in alcuni casi anche la persona con cui state, se state con qualcuno - vi metterà davanti alla scelta di fare un regalo alla suddetta persona o meno: San Valentino.
Non vogliamo entrare nel merito della questione se sia una cosa da fare o no, una ricorrenza simpatica per dire a qualcuno quanto gli vogliamo bene, oppure una fastidiosa e melensa trovata commerciale di successo, ma solo suggerire qualche idea per chi ha deciso che farà un regalo ma non sa bene cosa.
Alcune sono meno esplicitamente romantiche, altre sono spudoratamente sentimentali. Vanno quasi tutte bene sia per uomini che per donne...

Cioccolatini - Non molto originali, ma vanno sempre bene. Per distogliere l’attenzione dal fatto che non avete avuto idee più creative, scegliete la scatola a forma di cuore.
Qualcosa che si mangia con una storia dietro. Una delle cose più piacevoli da fare per molte coppie è mangiare insieme, che sia in un ristorante dai piatti ricercati o esotici oppure a casa propria, dopo aver cucinato collaborando con diversi gradi di coinvolgimento. Per questo molti bei regali di San Valentino sono cose che si mangiano o che si bevono.

Una guida per la vostra prossima vacanza... - Che abbiate già prenotato la prossima vacanza che farete insieme o che la stiate ancora progettando, una guida turistica del paese a cui pensate è sia un regalo utile - e qualcosa che probabilmente avreste comunque comprato - sia una implicita dichiarazione che non avete dubbi che la prossima estate sarete ancora insieme.
...E la vostra prossima vacanza, anche improvvisata - Comprare un biglietto aereo per passare un paio di giorni in una città straniera funziona sempre, se non scegliete un finesettimana in cui da mesi avevate in programma un impegno. Poi ci sono quelle scatole che contengono pacchetti per brevi vacanze preconfezionati, ma quelli è meglio studiarli attentamente prima di acquistarli, magari facendo una ricerca sugli hotel e i ristoranti convenzionati in anticipo. (Se passerete molto tempo insieme in treno o in aereo, e magari avete nostalgia di com’era essere innamorati quando si andava in gita al liceo, vi suggeriamo uno sdoppiatore per ascoltare la musica insieme dallo stesso dispositivo, senza dover fare un auricolare per uno, anche se qualcuno potrebbe dire che solo quello è amore vero).

Un kit per guardare le serie tv insieme. Spesso i regali che fanno più contenta la persona a cui li fate sono quelli che dimostrano che vi siete impegnati molto a pensarli. Per questo i regali fatti di diversi oggetti possono avere molto successo, dato che vanno assemblati. Un’idea di regalo di questo tipo può essere un kit per guardare le serie tv insieme, unendo un abbonamento a Netflix o ad Amazon Prime Video (inoltre per entrambi il primo mese è gratis), o un pacchetto di Now TV, il servizio di streaming di Sky, ad alcuni oggetti: un Chromecast, l’aggeggio di Google per guardare i programmi in streaming sullo schermo della TV; una bella copertina di lana o di cotone, o anche di pile se non volete spendere troppo; calze antiscivolo coordinate per entrambi. [Informazioni tratte da Il Post.it]

8 febbraio 2018
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate