Club Med riapre a Cefalù: una grande storia d'amore

Club Med riapre a Cefalù: una grande storia d'amore

Lo storico Club Méditerrané ritorna in Italia portando il suo prodotto di punta: Cefalù

Panorama Club Méditerrané di Cefalù - 1958

"Lo scopo della vita è essere felici; il momento per essere felici è adesso; il posto per esserlo è qui!" - Gérard Blitz

Era il lontano 1951, e Club Med apre a Baratti, in Toscana, il suo primo villaggio di vacanze italiano. Comincia così la grande storia d'amore tra gli italiani e l'inventore del concetto all inclusive. O meglio, il creatore di felicità.
È l'epoca di Gérard Blitz e di Gilbert Trigano che insieme ridefiniscono completamente il concetto di vacanza dell'epoca, portando sulla stessa spiaggia, a condividere emozioni ed esperienze nuove, famiglie e coppie, grandi manager e semplici dipendenti, francesi e italiani, tutti uniti da quel concetto di convivialità che da sempre fa parte del DNA di Club Med.
Sono anni di spensieratezza e divertimento, e ognuno dei villaggi che apre le porte in Italia è un grande successo, da quelli più semplici ispirati alle capanne polinesiane a quelli di muratura, disseminati tra giardini fioriti e il mare, finché a poco a poco il Club Med diventa l'emblema stesso della vacanza, e tutto il mercato del turismo ruota intorno al suo concetto innovativo.

Sono passati tanti anni da quel momento, e non è un caso se Club Med ritorna in Italia proprio ora, perché questo è il momento giusto per farlo. E lo fa passando dalla porta principale, portando in quell'Italia che il Club Med ha sempre amato il suo prodotto di punta, Cefalù, destinato ancora una volta a stravolgere le attese stesse della clientela.
"L'Italia - dice Henri Giscard d'Estaing, Presidente di Club Med - è il solo Paese dove Club Med ha sviluppato questa incredibile storia d'amore e di passione. Perché solo gli italiani sono così attenti ai nuovi stili del lusso e sanno apprezzare una cena raffinata, ma magari in riva al mare, una nuova attività sportiva, magari all'ora del tramonto, e una scansione del proprio tempo fluida e flessibile, che permetta di allontanarsi dallo stress della vita quotidiana assaporando piaceri genuini. Siamo fieri e felici di tornare nel vostro paese con quello che è destinato a diventare il fiore all'occhiello del brand Club Med, Cefalù".

Cefalù è il nuovo flagship Resort del brand Club Med. Perché proprio di brand si deve parlare, come per tutti i marchi di moda e di design che gli italiani ben conoscono e ben sanno apprezzare. Nessuno come gli italiani sa godere pienamente dei piaceri della vita, e nessuno come loro è così attento ed esigente. Ed ecco perché l'Italia è il luogo migliore dove mettere in scena il nuovo prodotto alto di gamma della Exclusive Collection.
La filosofia di Club Med si è sviluppata in questi anni di pari passo con l'evoluzione e le aspettative di una clientela sempre più esigente, che ricerca esperienze che sappiano stupire e rimanere nella memoria e uno stile di vita che metta in valore la propria personalità, secondo un nuovo concetto di lusso che non ruota più intorno all'ostentazione ma si incarna nella possibilità di ritrovare la parte più intima di se stessi attraverso percorsi emozionali che regalino felicità e benessere. Un percorso che passa dall'apprezzamento del buon cibo, della magia dei luoghi, della dolce vita, della cultura locale.
Ecco, tutto questo è Cefalù, il nuovissimo Resort 5 Tridenti, il primo in Europa e in tutto il Mediterraneo, che ha aperto le porte sulle coste assolate della Sicilia, esattamente dove prima sorgeva quel villaggio di capanne che era segnato tutti gli anni come appuntamento imprescindibile sull'agenda di generazioni di giovani italiani.

Ma nel percorso di upgrade dell'offerta rimangono cose che da sempre fanno parte del DNA di Club Med, come l'infinita scelta di attività sportive, oppure quel Géntil con cui sono chiamati gli ospiti, i GM o Géntil Membres, e i membri dello staff, i mitici GO che hanno fatto la storia del Club, e che altro non sono che Géntils Organisateurs. Sono loro che con discrezione vi porteranno a scoprire lo stile di vita siciliano nel Resort di Cefalù, che fa del suo rapporto privilegiato con il territorio e con i suoi operatori uno dei punti di forza della sua offerta.
L'elegante architettura di King Roselli integra le nuove strutture con il recupero conservativo degli edifici storici, gli elementi di design si inseriscono perfettamente nel paesaggio naturale, mentre l'estrema ricercatezza e la cura degli ambienti interni e delle suite, che si devono all'estro creativo di Sophie Jacqmin, esaltano l'atmosfera chic del resort.

Dettagli studiati per regalare agli ospiti un'esperienza raffinata e personalizzata anche al momento della cena nelle sale settecentesche del Palazzo Gourmet Lounge, con un menù ricercato firmato di Andrea Berton, chef stellato che si è formato con Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse. Berton, propone una carta che valorizza i prodotti a km zero della Sicilia e ben interpreta lo spirito della regione, siglando una partnership strategica che ben incarna la nuova filosofia di eccellenza di Club Med.
Un'esperienza raffinata che continua nell'ampia Spa di 700 mq in collaborazione con il brand Carita, anch'esso simbolo di quella ricerca e di quella eccellenza che Club Med vuole perseguire in tutti i campi.

- Club Med Cefalù

31 maggio 2018
Condividi:
FORNO 6 TEGLIE GN 1/1 RATIONAL SCC61
ARREDO UFFICI

ARREDO UFFICI

Alberghi e ospitalità
proposto da Samod SRL
FORNI A LEGNA E A GAS

FORNI A LEGNA E A GAS

Ristorazione
proposto da Samod SRL
Camera doppia

Camera doppia

Hotel
90,00 €
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Offerte & Promozioni

CAPODANNO 2019
AUTUMN IN SICILY - ETNA
PRANZO DI CAPODANNO SULL'ETNA

Aziende consigliate