Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Come attivare i Giga illimitati gratis di Tim, Vodafone e WindTre per la DAD

I tre operatori telefonici escludono le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di giga previsto nelle proprie offerte

19 novembre 2020
Come attivare i Giga illimitati gratis di Tim, Vodafone e WindTre per la DAD
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Le tre più grandi compagnie telefoniche italiane hanno deciso di escludere le piattaforme di e-learning dal consumo di gigabyte previsto nelle proprie offerte, per favorire l'accesso dei ragazzi alla Didattica a Distanza. 
Così hanno risposto all'invito del Governo che a loro aveva chiesto di rendere più accessibili i servizi di connettività a studentesse e studenti in questo periodo di difficoltà.

TIM E-Learning Card

  • Stai cercando un internet provider? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

Per TIM, in realtà, non si tratta di una novità. Dallo scorso 15 Maggio 2020 infatti, l'operatore permette di attivare la promozione gratuita E-Learning Card a tutti i propri clienti ricaricabili consumer di rete mobile con un'offerta dati attiva. La sottoscrizione non richiede alcun costo e può essere effettuata accedendo all'area riservata di TIM Party, il programma fedeltà che premia i clienti dell'operatore.

La promozione, che si attiva entro 48 ore dalla richiesta, offre la navigazione senza consumare i Giga della propria offerta per 1 anno sulle principali piattaforme di didattica online, come WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meet

La navigazione sulle piattaforme E-Learning è valida solo per l'utilizzo da smartphone e tablet, solo in Italia e solo se presente traffico dati sull'offerta principale attiva. Inoltre, in roaming in Unione Europea si hanno a disposizione 5 Giga. Si può usufruire dell'offerta solo se si ha credito residuo sulla SIM.

Vodafone Pass Smart Meeting

  • Vuoi acquistare computer, tablet e accessori informatici? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Vodafone, invece, ha deciso di consentire nuovamente  - lo aveva già fatto durante la prima ondata della pandemia, dalla fine del mese di Maggio 2020 - l'attivazione della promo generazionale Vodafone Pass Smart Meeting. Questa può essere sottoscritta dagli studenti, accedendo all'app My Vodafone oppure nell'area Fai da te del sito ufficiale dell'operatore.

Attraverso l'iniziativa in questione, i giovani clienti dell'operatore rosso possono accedere alle principali piattaforme di didattica a distanza senza consumare i Giga della propria offerta per 3 mesi, trascorsi i quali è prevista la disattivazione automatica.

Vodafone Pass Smart Meeting è gratuita e permette di non consumare i Giga per le videochiamate con le seguenti App: Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack. Inoltre, si affianca a Social&Chat, Mappe, Musica e al Pass Video che offrono appunto Giga illimitati nelle app più popolari.

WindTre

  • Stai cercando società di gestione di telecomunicazione? CLICCA QUI

Infine, relativamente al brand unico WindTre, che già lo scorso anno aveva lanciato le promozioni "Connessi e promossi" e "Studiare Connessi" , l'offerta giga gratis per la didattica a distanza prende il nome specifico di EduTime. L'offerta attivabile a partire dal 23 novembre 2020, permette di avere ogni mese 50 giga di internet da telefonino in omaggio.

Edutime di WindTre, visto che è specifica per la DAD, avrà una fascia oraria di funzionamento: i 50 giga gratis per la DAD vanno infatti consumati tra le 8 del mattino e le 3 del pomeriggio ed esclusivamente dal lunedì al sabato. Le fasce orarie durante le quali di fatto si svolgono le attività scolastiche a distanza.
L'offerta WindTre è riservata ai minori di 25 anni. A quanto pare l'offerta quindi non andrà a tracciare la tipologia di navigazione. I giga quindi potranno essere consumati per qualsiasi traffico, con tutte le app e su qualsiasi sito web. L'unico vincolo è appunto dello della fascia oraria e il limite mensile di 50 giga.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia