Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Con il cane in ufficio si sta meglio…

Secondo una ricerca portare il cane in ufficio ha un impatto positivo sui dipendenti, sugli animali e sull'azienda

Con il cane in ufficio si sta meglio…
Contenuti Sponsorizzati
Servizio Ristoro
Consegne a domicilio
La fungaia
CUCCIA BUDDY Telcom RIFUGIO - DACIA
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
  • Cerchi un centro servizi per il tuo amico a 4 zampe? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

Migliorare i luoghi di lavoro, creare spazi sociali, il nido per i figli dei dipendenti, rispettare le diversità, essere inclusivi. È importante per le aziende che l'ufficio o la fabbrica sia un posto socialmente etico.

Fa parte di questo trend mondiale anche essere aziende pet-friendly, ossia permettere di portare il cane in ufficio e diverse aziende, anche in Italia, hanno aggiunto al loro welfare aziendale anche questa pratica.

È sempre più importante per le aziende che l'ufficio o la fabbrica sia un posto socialmente etico e fa parte di questo trend mondiale anche essere aziende pet-friendly...

  • Cerchi un Centro di toelettatura per il tuo pet? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

Secondo una ricerca condotta dall'University of Lincoln (UK) le persone che portano spesso il proprio cane in ufficio sono più soddisfatte (+22%) delle loro condizioni di lavoro rispetto a chi lo lascia a casa. Ad aumentare sono anche la concentrazione sul proprio lavoro (+33,4%), la dedizione (+16,5%), la soddisfazione nella gestione casa-lavoro (+14,9%) e la qualità di vita lavorativa (+16,9%).

  • Cerchi un centro di addestramento per il tuo amico a 4 zampe? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

C'è un luogo comune molto diffuso su questo tema: portare i cani sarebbe una fonte di distrazione. La ricerca prova a smentirlo: le persone sarebbero più concentrate (+33,4%) e dimostrerebbero una maggiore dedizione (+16,5%) rispetto alla norma, con un aumento generale del 14,4% nell’attaccamento verso la propria professione.

Ciò suggerirebbe come la presenza in ufficio di un cane amichevole possa aumentare la motivazione e l’attenzione nel fissarsi degli obiettivi. Dati che sembrano confermare i benefici che le aziende potrebbero avere se diventassero pet-friendly.

Secondo una ricerca condotta dall'University of Lincoln (UK) la presenza in ufficio di un cane amichevole aumenta la soddisfazione, la motivazione e l'attenzione dei dipendenti...

Un ufficio pet-friendly ha un impatto positivo anche sui cani. Infatti, molti sono lasciati da soli per lunghi periodi di tempo e i problemi che derivano dall’essere separato dal proprio padrone sono considerati tra le principali "minacce" per il benessere del cane. Spendere più tempo insieme durante la giornata, aiuterebbe quindi a rafforzare il legame tra pet e proprietario.

La ricerca inglese trova ulteriore conferma anche in un'indagine condotta da InfoJobs, piattaforma di recruiting online, secondo cui il 75% dei lavoratori con un animale domestico si dichiara favorevole a portarlo in azienda. Di questi ben il 37% vorrebbe poterlo fare ogni giorno mentre il 16% si accontenta di qualche giorno/ora a settimana.

Un ufficio pet-friendly ha un impatto positivo anche sui cani...

Da anni si parla di pet therapy e del valore che avere accanto un animale domestico abbia nelle vite delle persone. Ma se ormai è un concetto sdoganato in strutture come ospedali o centri educativi, da poco si sta iniziando a diffondere questa cultura anche nel mondo del lavoro dove sempre più dipendenti vorrebbero avere la possibilità di portare il proprio amico peloso in ufficio.

19 giugno 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Servizio Ristoro
Consegne a domicilio
La fungaia
CUCCIA BUDDY Telcom RIFUGIO - DACIA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE