Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cosa fare a Palermo? Partecipare all'Unlocked Music Festival!

L'8 e il 9 Giugno riapre il Velodromo Paolo Borsellino per ospitare VIII edizione del festival di Musica & Legalità

16 maggio 2019
Cosa fare a Palermo? Partecipare all'Unlocked Music Festival!

Un'icona degli anni Novanta che non è mai passata di moda, la band simbolo della musica dance, un fuoriclasse della trap italiana, il fenomeno mondiale che fa impazzire la Millenial Generation.

Gigi D'Agostino, Eiffel 65, Capo Plaza e Fisher sono solo alcuni dei nomi internazionali che saliranno sul palco del Velodromo Paolo Borsellino di Palermo per l'Unlocked Music Festival Musica & Legalità, i prossimi 8 e 9 giugno.

I lavori per rimettere a nuovo lo storico Velodromo Paolo Borsellino di Palermo

L'impianto sportivo di via Lanza di Scalea, chiuso da sei anni, riaprirà grazie all'impegno del Comune di Palermo proprio in occasione del festival internazionale giunto all'ottava edizione. Testimonial del progetto è Valeria Grasso, la testimone di giustizia che con le sue denunce ha detto "no" alla mafia.

Valeria Grasso sul palco dell'Unlocked Music Festival 2018

Musica e legalità saranno il filo conduttore della due giorni che porterà a Palermo dj e artisti di fama mondiale. Il capoluogo siciliano quest'anno, però, sarà solo la prima tappa di un progetto itinerante che approderà la prossima estate a Roma, quella dopo ancora a Milano e il prossimo 17 agosto anche al parco archeologico di Selinunte.

UNLOCKED MUSIC FESTIVAL

La scelta dei luoghi non è casuale. Sensibilizzare i giovani alla legalità, al problema dell'abuso e delle dipendenze - questo il tema scelto quest'anno -, non può non partire da una conoscenza del contesto storico culturale in cui questi vivono.

Velodromo Paolo Borsellino di Palermo

La prima tappa siciliana, infatti, sarà ospitata all'interno del secondo stadio della città di Palermo, il "Velodromo Paolo Borsellino", dedicato alla memoria del giudice simbolo della lotta alla mafia. È stata proprio Valeria Grasso, con le sue denunce, a mandare in galera la famiglia Madonia, ritenuta mandante della strage di via d'Amelio.

Il concerto di Martin Garrix a Selinunte per la scorsa edizione dell'Unlocked Music Fesival

La seconda tappa, invece, il prossimo 17 agosto sarà ospitata a Selinunte, nel parco archeologico più grande d'Europa nel comune di Castelvetrano, regno del boss latitante Matteo Messina Denaro.

Gli artisti al Velodromo l'8 Giugno

GIGI D'AGOSTINO

GIGI D'AGOSTINO

Gigi D'Agostino, nome completo Luigino Celestino Di Agostino, noto ormai come Gigi Dag, è un dj e produttore discografico italiano. Autore principalmente di musica dance, dopo le prime esperienze come dj alla fine degli anni Ottanta, nel 1994 debutta con il primo singolo in vinile, "The mind's journey". Con una carriera pluri decennale alle spalle, dischi di platino e stile eccentrico, è oggi uno degli artisti più apprezzati dal grande pubblico italiano.

CAPO PLAZA

CAPO PLAZA

Tra i nomi più in vista nella scena trap italiana, Capo Plaza ha solo 20 anni ed è già tra gli idoli dei giovani ma anche di coloro che adolescenti non lo sono più da un bel pezzo. Nato e cresciuto a Salerno dove dal 2011 inizia a scrivere rime, la sua storia professionale però comincia sul web due anni più tardi quando inizia a condividere le sue prime canzoni sul suo canale YouTube. È il 2016 quando conquista il disco di platino con il singolo "Nitida".

EIFFEL 65

EIFFEL 65

Chiunque ha almeno una volta ballato sulle note del loro più grande successo e chiunque, almeno una volta, ascoltandoli è tornato indietro nel tempo. Il brano è "Blue Da Ba Dee" e loro sono gli Eiffel 65, uno dei gruppi musicali eurodance più celebri al mondo. Nato nel 1998, il gruppo è oggi composto dal musicista Maury e dal front-man Jeffrey Jey, anche se inizialmente nel team c'era anche il disc jockey Gabry Ponte.

Gli artisti al Velodromo il 9 Giugno

FISHER

FISHER

Con una nomination come miglior disco dance ai Grammy Awards e agli Aria Music Award il producer australiano Paul Nicholas Fisher, noto semplicemente come Fisher, è oggi uno degli ambassador della musica techno più interessanti sul panorama mondiale. Dopo una carriera da surfista professionista e un'esperienza nel duo di Djs Cut Snake, dal 2017 inizia il suo percorso da solista con il singolo "Ya Kidding", scalando le più importanti classifiche internazionali.

NICOLE MOUDABER

NICOLE MOUDABER

Figura misteriosa nel panorama della musica elettronica, prima ambasciatrice della cultura clubbing a Beirut, Nicole Moudaber è stata la prima a portare in una città appena dilaniata dalla guerra e dall'odio religioso i top dj di metà anni novanta. Ribattezzata come "The queen of dark house", si è presto affermata come dj e producer di talento. Nonostante la breve carriera ha già inanellato produzioni su etichette di grande prestigio e nei migliori club di mezzo mondo.

DUBFIRE

DUBFIRE

All'anagrafe è Ali Shirazinia, ma ai più è comunemente noto con il nome d'arte Dubfire, uno dei più celebri dj techno iraniani. Prima della sua carriera da solista, Dubfire è stato la metà del duo quattro volte vincitore del Grammy Award, Deep Dish. Il suo stile musicale tuttavia è notevolmente diverso da quello del suo compagno artistico, caratterizzato invece più dalla musica techno che dalla progressive house.

WADE

WADE

Ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica elettronica nel 2011, ispirato da tech e deep house e i suoi potenti brani distinti da basse frequenze animano oggi i più prestigiosi dancefloor mondiali. Nello stile di Juan Carlos Cruz Lopez, in arte Wade, s'incontrano tech house e dub techno con alcuni tocchi old school e percussioni brillanti. Wade ha portato la sua musica in tutta Europa e nel del 2018 è entrato nel Beatport Tech-House top100 24 volte.

CARLO LIO

CARLO LIO

Dj, produttore e anche business man. Dopo aver collaborato con Nathan Barato per creare Rawthentic Music, Carlo Lio ha battuto numerosi successi sulla piazza locale ma soprattutto internazionale. Il suo stile unico, all'insegna del groove inesorabile, è ipnotico e tecnologico al tempo stesso. La sua tech-house è d'ispirazione a moltissimi sound della scena come Dubfire, Marco Carola, Carl Cox e Loco Dice.

OTHELLOMAN

OTHELLOMAN

Rapper e visionario, Othelloman è il personaggio alter ego di Salvatore Petrotta Reyes. Autore, presentatore radiofonico, rapper, dj e produttore musicale entra nelle scuole e nelle università con le sue conferenze concerto e da buon palermitano lotta contro tutte le mafie.

DANIELE TRAVALI

DANIELE TRAVALI

Palermitano di nascita, dj nel Dna, Daniele Travali nutre una passione profonda per la musica da oltre 10 anni. Dallo stile tech-house con influenze latine e deep house, ha suonato al fianco di dj internazionali come Erick Morillo, Roger Sanchez e Jeff Mills.

CRISTIAN VIVIANO

CRISTIAN VIVIANO

Musicista autodidatta, dj e producer, Cristian Viviano è un artista poliedrico che si appassiona da giovani alla cultura funky. Dal 2000 ha suonato in molti club in giro per il mondo come al Cocoricò, al Pacha, al Blue Marlin di Ibiza e allo Scorpios di Mykonos.

INFO: Il biglietto giornaliero ha un costo di 25 euro ed è in vendita su TicketOne, Tickettando o chiamando al numero 339.6158017. La prima release di biglietti a 20 euro è già andata sold out. I neo 18enni potranno acquistare il loro ticket usufruendo del bonus cultura 18 app.

www.unlockedmusicfestival.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia