Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Dal refurbished degli smartphone alla valorizzazione del territorio

Un progetto di valore per l'ambiente e per il sociale della startup siciliana Rehappy

Dal refurbished degli smartphone alla valorizzazione del territorio
Contenuti Sponsorizzati
CYCAS DIOON  ORNAMENTALE VASO 40\50
CYCAS ENCEPHALARTOS TRANSVENOSUS ORNAMENTALE VASO 80
Limone  mini alberello vaso Ø 20 cm.
Olio trasformatori
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Una spiccata sensibilità verso l'ambiente e la sostenibilità e una coscienza ispirata al sociale. Sono due dei migliori aspetti generazionali che contraddistinguono i giovani contemporanei. Da Nord a Sud. Elementi bussola con i quali organizzano la propria quotidianità, scelgono cosa acquistare e valutano la società eticamente ed economicamente.

Ricondizionamento smartphone

  • Stai cercando smartphone e accessori per la telefonia? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

Un esempio perfetto ce lo fornisce Giuseppe Sammartano, giovane Ceo di Rehappy, azienda siciliana leader nel settore degli smartphone ricondizionati che, oltre a confermarsi come uno dei player nazionali più importanti di questo nuovo mercato incentrato sul riuso/riciclo, ha portato avanti un progetto che mette insieme il rispetto per l'ambiente e l'importanza del sociale. Infatti l'azienda, che ha sede a Marsala, ha voluto investire in maniera importante nella forestazione siciliana, collaborando con i contadini locali per gestire oltre 120 alberi di agrumi e valorizzarli.

Giuseppe Sammartano e le arance Rehappy

  • Vuoi sapere dove trovare i migliori agrumi di Sicilia? CLICCA QUI

Un obiettivo, raggiunto già dal primo anno di attività, che ha permesso a Rehappy di donare oltre una tonnellata di arance a tutte le associazioni di beneficenza locali e un impegno che Giuseppe vuole rinnovare ogni anno, implementando la piantagione di nuovi alberi e incrementando in questo modo le donazioni.

Oltre a questo, Rehappy sta lavorando anche con le scuole per diffondere il concetto di "riuso" e "riciclo", e per trasmettere ai ragazzi un messaggio molto importante: anche in Sicilia si può lavorare bene, ottenere risultati e soprattutto creare valore.

Ma come lavora l'azienda?

Rehappy raccoglie device elettronici anche non funzionanti e dopo un processo di ricondizionamento li reimmette sul mercato ad un prezzo molto competitivo...

  • Hai un negozio di telefonia che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Rehappy raccoglie device elettronici anche non funzionanti, tramite centri di raccolta RAEE, negozi, catene di elettronica, privati e da operatori telefonici. Questi dispositivi tramite un processo di ricondizionamento - che ne garantisce un perfetto funzionamento - vengono rimessi sul mercato ad un prezzo molto competitivo, anche più basso del 50% rispetto al nuovo.

Un mercato in forte crescita che solo in Sicilia nell'ultimo anno ha "reso felici" clienti e ambiente rimettendo a nuovo quasi 5 mila smartphone. La cosa importante però non è soltanto la riuscita di un progetto di business, ma diffondere uno dei principi cardine dell'economia circolare, cioè il "riuso".

Mediamente le persone cambiano cellulare ogni due anni; mediamente ogni cellulare pesa 110 grammi e sono prodotti non semplici da smaltire e potenzialmente molto dannosi per l'ambiente...

Mediamente le persone cambiano cellulare ogni due anni; mediamente ogni cellulare pesa 110 grammi e sono prodotti non semplici da smaltire e potenzialmente molto dannosi per l'ambiente. Per questo è importante essere consapevoli che la strada intrapresa in un'ottica di economia circolare è fondamentale per un futuro green.

27 maggio 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
CYCAS DIOON  ORNAMENTALE VASO 40\50
CYCAS ENCEPHALARTOS TRANSVENOSUS ORNAMENTALE VASO 80
Limone  mini alberello vaso Ø 20 cm.
Olio trasformatori
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE