Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Dall'ingegno siciliano arriva un'altra mascherina innovativa e riutilizzabile

Dall'ingegno siciliano arriva un'altra mascherina innovativa e riutilizzabile

Si chiama iMask, l'ha creata una startup siracusana ed è pensata per il benessere fisico e psicologico di chi le deve indossarla

Contenuti Sponsorizzati
Mascherine chirurgiche surgical type 2R
Dispenser automatico gel igenizzante
  • Stai cercando dispositivi di sicurezza sanitaria? Trovale nel posto più vicino a te - CLICCA QUI
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Mentre tutti si sono messi a produrre mascherine che già esistono sul mercato, noi ci siamo focalizzati sul prodotto e sul benessere, non solo fisico ma anche psicologico, di chi le deve indossarla".

Partendo da questi presupposti, Salvatore Cobuzio e Giovanni Gallo - fondatori e rispettivamente CEO e COO della startup siciliana iMask - hanno ideato, progettato e realizzato una mascherina 100% Made in Italy, l'unica senza valvola in grado di proteggere sia chi la indossa sia chi gli sta vicino.

Da sinistra Salvatore Cobuzio e Giovanni Gallo

"Abbiamo preferito studiare e concentrare i nostri sforzi per trovare una soluzione innovativa che fosse in grado di risolvere non uno ma più problemi - spiegano Cobuzio e Gallo -. Basta mascherine usa e getta che, oltre a non proteggere abbastanza, incidono pesantemente sulla capacità di spesa di ogni individuo e sull'ambiente. iMask può essere utilizzata infinite volte ed è riciclabile".

La mascherina iMask è realizzata con una gomma termoplastica anallergica, certificata per uso medicale, è leggera e ha una vestibilità unica grazie al suo "comportamento elastico".

Il filtro, sostituibile, utilizza un innovativo tessuto a base di polipropilene certificato nella classe di protezione FFP3, lo standard più elevato disponibile sul mercato per le mascherine semipermanenti di protezione individuale e chirurgiche, e assicura una protezione di fino a un mese dopo il suo primo utilizzo.

Il prezzo di una mascherina, che contiene il filtro, è pari a 15 euro, mentre un blister con cinque filtri, che garantiscono una copertura fino a cinque mesi di effettivo utilizzo, costa 10 euro, solo 2 euro a filtro.

Disponibile in versione trasparente, bianca, grigia e rosa, iMask è in vendita online sul sito imask-official.com. La versione trasparente, unica nel suo genere, può rivelarsi particolarmente vantaggiosa nelle situazioni in cui, per motivi di sicurezza, è necessario poter verificare l'identità di una persona e, perché no, per poter regalare qualche sorriso.

5 maggio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Mascherine chirurgiche surgical type 2R
Dispenser automatico gel igenizzante
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE