Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dalla nostra forzata reclusione gridiamo tutti: #iomangioebevosiciliano!

Le imprese locali lanciano una campagna per promuovere la filiera agroalimentare regionale

31 marzo 2020
Dalla nostra forzata reclusione gridiamo tutti: #iomangioebevosiciliano!

In questa emergenza scatta l'appello degli imprenditori della Sicilia. #Iomangioebevosiciliano è l'hastag cui fanno capo l'omonima pagina Facebook e sito web, che già annovera tanti promotori dell'iniziativa volta alla ripresa dell'economia siciliana attraverso l'acquisto e il consumo di prodotti provenienti esclusivamente da aziende locali.

A lanciare il grido d'aiuto sono, infatti, proprio le imprese locali alla luce del cambiamento determinato dall'emergenza pandemica Covid-19 che sta modificando, irreversibilmente, le abitudini di vita e di consumo di tutte le persone del mondo.

#Iomangioebevosiciliano

Per questo motivo, un gruppo di amici, imprenditori siciliani, produttori di cibo e bevande, esercenti della ristorazione, comunicatori, giornalisti e semplici privati cittadini ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione finalizzata a promuovere e sostenere la filiera agroalimentare siciliana.

#Iomangioebevosiciliano, è un invito rivolto ai consumatori e protagonisti del settore della ristorazione siciliana che intende spingere verso la valorizzazione dell'economia circolare, la promozione del brand Sicilia e la valorizzazione delle micro imprese del food & beverage.

#Iomangioebevosiciliano

L'appello verso i consumatori è, quindi, quello di fare attenzione all'origine dei prodotti, di leggere le etichette e richiedere informazioni sulle provenienze, perché bere e mangiare siciliano significa, anche, essere responsabili e solidali nei confronti dei tanti lavoratori ed imprese che rischiano il collasso nella nostra economia regionale che, oggi più di ieri, ha bisogno di sostegno.

Tra i tanti che hanno già aderito all'iniziativa social inviando i propri video messaggi:

Tanti altri, a breve, si uniranno a questo messaggio corale di speranza che vede nell'impegno di tutti l'unica possibilità di rinascita dell'economia siciliana.

#Iomangioebevosiciliano

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 marzo 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia