Dieta e ufficio: binomio possibile!

Dieta e ufficio: binomio possibile!

Sicuramente difficile ma non impossibile mantenersi in forma anche al lavoro

Ogni giorno il solito panino...
E' questa la dieta di molti impiegati che oltre ai pericoli per la salute, vedono minacciata anche la loro salute e forma fisica. 
Una maggiore consapevolezza sull'importanza di "tenersi in forma", ha fatto sì che non esista più il periodo giusto per mettersi un pò a regime (solitamente in primavera, in vista dell'estate) per correggere le troppe irregolarità alimentari di ogni giorno e, quindi, ogni periodo può diventare quello buono per tirare un po' le redini e darsi una regolata.

Uno dei motivi principali delle sregolatezze quotidiane è la lontananza da casa e quindi da pasti equilibrati e sani.
Chi lavora e ha soltanto una breve pausa pranzo, deve consumare pietanze non sempre genuine e in più in fretta.
I più fortunati usufruiscono del servizio mensa aziendale per cui possono contare magari su una intervallo abbastanza lungo e su un pranzo completo. Anche chi riceve i buoni pasto e ha vicino all'ufficio una tavola calda può consumare un pasto regolare sotto il profilo dietetico, anche se non sempre si conosce la bontà di queste pietanze. Ma non tutti hanno questa fortuna.
C'è anche chi ogni giorno deve accontentarsi del solito panino prima di riprendere l'attività lavorativa. Una cosa assolutamente sbagliata, sostengono i dietologi. Non si mangia così in fretta. Oltretutto un panino carico di insaccati è sicuramente poco indicato per chi vuole restare in forma.
E allora ecco che i più attenti si preoccupano di preparare qualcosa di genuino la sera prima. E' facile in ufficio vedere persone che tirano fuori contenitori di insalate o altri cibi già pronti. Un metodo abbastanza efficace per difendere la salute e perché no, anche per risparmiare.

13 ottobre 2016
Condividi:
Uva

Uva

Frutta e verdura
proposto da Accetta
Uva lattice  cm. 20

Uva lattice cm. 20

Alimenti artificiali
6,69 €
Salamella Profumo dei Nebrodi
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate