Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Dolce e Gabbana promotori dell'artigianato madonita più autentico

Dolce e Gabbana promotori dell'artigianato madonita più autentico

Con il progetto #DGFattoincasa, sbarcano sui social i mestieri antichi e gli artigiani d'Italia

Contenuti Sponsorizzati
Palla colorata da spiaggia leggero
Flessometro riavvolgibile con custodia mt 3
VIlla SORESI Borgetto (PA)
look C 4 clips TRICOT F3
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

[Articolo di Marianna Lo Pizzo - Madoniapress.it] - A sostegno dell'Humanitas, il progetto che rilancia i mestieri scomparsi per finanziare la ricerca. L'amore per un tempo antico e per l'artigianalità italiana di Domenico Dolce non è un segreto, la sua attenzione ai dettagli e le sue mani mentre sapientemente tessono con ago e filo sono famosi in tutto il mondo.

Panorama di Polizzi Generosa

Con il progetto ideato qualche mese fa dalla casa di moda Dolce&Gabbana, #DGFattoincasa, in seguito all'emergenza legata alla pandemia, a sostegno dell'Humanitas a cui gli stilisti avevano già fatto una donazione a metà febbraio in piena emergenza sanitaria, sbarcano sui social i mestieri antichi e gli artigiani d'Italia che ne custodiscono ancora i segreti.

E se Domenico Dolce si è fatto già portavoce della sua Polizzi Generosa, suo paese natale, per la competizione FAI - I Luoghi del Cuore, adesso tocca proprio a due polizzani doc presentare la loro terra.

  • Scopri l'artigianato tipico della provincia di Palermo - CLICCA QUI

Francesco Miranti, intrecciatore di palme e Venera Librizzi, custode della preziosa ricetta dello "sfoglio polizzano". Con un video registrato con lo smartphone dalle loro case, i due polizzani hanno mostrato queste due antiche arti. Oltre 400mila visualizzazioni in 24 ore e un invito a gustare il dolce tipico del paese madonita. Molti i commenti di apprezzamento degli utenti di tutto il mondo.

  • Vuoi conoscere le pasticcerie della provincia di Palermo? CLICCA QUI

Un amore devoto verso le origini e verso i mestieri scomparsi - quando la bottega era la stessa casa e le mani svelavano il mistero della sacralità del limited production - è alla base di questo progetto che sostiene la campagna "Amore per la ricerca scientifica", Humanitas University in collaborazione con Intesa San Paolo e Forfunding.it, la piattaforma di crowdfunding dell'istituto bancario al link Dolceegabbana.forfunding.it.

E già dai prossimi giorni Domenico Dolce e Stefano Gabbana si preparano a tornare in Sicilia, e anche a Polizzi Generosa, con la proiezione del film "DEVOTION" sul dietro le quinte delle sfilate firmato da Peppuccio Tornatore (LEGGI).

30 luglio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Palla colorata da spiaggia leggero
Flessometro riavvolgibile con custodia mt 3
VIlla SORESI Borgetto (PA)
look C 4 clips TRICOT F3
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE