Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Doni speciali per un Natale particolare: regali fatti a mano, il trionfo del sentimento

Quattro idee per confezionare regali con le proprie mani, che non richiedono particolari abilità ma solo tanto amore

Doni speciali per un Natale particolare: regali fatti a mano, il trionfo del sentimento
Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Per questo particolare Natale 2020 che si preannuncia come una sorta di contraddizione in termini, un Natale da festeggiare con poche persone, abbiamo pensato che i regali ideali da fare sono quelli fatti a mano e questo perché In essi c'è sempre qualcosa di veramente speciale, di sinceramente sentimentale, di particolarmente prezioso.

  • Scopri le decorazioni natalizie offerte dalle aziende registrate su Guidasicilia - CLICCA QUI

In un dono plasmato dalla creatività di una persona cara il valore affettivo è maggiore, perché parla del suo gusto, ma anche del tempo speso nell'impegno che ha voluto dedicarvi. Inoltre i regali fatti a mano sono spesso sostenibili ed economici. Ma preziosissimi.

  • Stai cercando articoli e regali natalizi? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Certo, non tutti hanno spiccate capacità manuali ed è per questo che vogliamo darvi quattro idee semplici che chiunque potrà realizzare, anche in poco tempo. 
Basterà solo un po' d'impegno, il pensiero alla persona alla quale andrà il dono e prima di giorno 20 dicembre (così come detta l'ultimo Dpcm) consegnerete il regalo più bello che mai avreste potuto fare.

UNO SCRUB PER IL CORPO

UNO SCRUB PER IL CORPO

  • Stai cercando prodotti di produzione biologica? Trova le aziende più vicine a te - CLICCA QUI

Preparare uno scrub per il corpo homemade non è affatto complicato, occorre solo assicurarsi che gli elementi scelti siano delicati sulla pelle e che chi lo riceve non soffra di qualche allergia. Basterà mescolare un elemento granuloso e uno liquido, possibilmente scegliendo tra ingredienti naturali e dai conclamati benefici estetici.

Tra gli elementi "leviganti" potete optare per lo zucchero, sia bianco che di canna, oppure se volete uno scrub delicato per le zone più sensibili puntate sulla polvere di caffè, oppure sulla farina di avena, delicatissima. Mescolate all'elemento scelto qualche goccia di olio di mandorle dolci, oppure del miele. Una volta preparato il vostro composto, mettetelo in un barattolino o un vasetto di vetro, decorate con un nastrino colorato e il gioco è fatto.

UNA RICETTA IN BARATTOLO

UNA RICETTA IN BARATTOLO

  • Stai cercando tutti gli ingredienti per fare ottimi dolci? CLICCA QUI

Questo è un dono che farà la gioia di tutte le persone golose: in un bel vaso dalla chiusura ermetica o in un barattolo di vetro trasparente, mettete tutti gli ingredienti secchi che servono alla preparazione di una ricetta dolce (ad esempio farina, lievito in polvere, cacao, granella di frutta secca, zucchero).

Disponeteli a strati uno per uno, precedentemente pesati in modo che le dosi siano esatte, e allegate al regalo la ricetta scritta a mano su un cartoncino colorato dove si spiegano gli elementi umidi da unire, i tempi di cottura e tutto ciò che serve per completare il dolce. Lasciate una nota che indichi la data di scadenza dell'ingrediente più facilmente deperibile.

UN SACCHETTO PROFUMA ARMADI

UN SACCHETTO PROFUMA ARMADI

  • Stai cercando fiori secchi, olii ed essenze profumate? Trova l'erboristeria più vicina a te - CLICCA QUI

Nulla di più facile che mettere dentro a dei sacchettini di organza alcuni fiori secchi profumati, magari la classica lavanda, e ottenere dei graziosi profuma armadio (o profuma ambienti). Tuttavia, se volete dare una nota particolare al profuma armadi, provate ad unire ai classici fiori qualche spezia che regali un aroma speciale, come la cannella, oppure un incenso spezzettato.

O ancora, potete inserire nei i sacchetti del riso imbevuto di qualche goccia di un olio essenziale a scelta. Ha un ottimo profumo anche anche il the, oppure la camomilla, o un infuso speciale con fiori e frutti, e magari unite delle erbe aromatiche essiccate (rosmarino, salvia, menta) che daranno uno speciale aroma balsamico. Insomma, dato che l'oggetto di per sé è semplicissimo da fare, ci si può sbizzarrire con la fantasia nel riempirlo.

UN ALBUM FOTOGRAFICO

UN ALBUM FOTOGRAFICO

  • Stai cercando apparecchi e materiali fotografici? CLICCA QUI

Dall'avvento del digitale sono rimaste davvero poche le persone che stampano le foto. Eppure l'immagine su carta fotografica sembra acquistare un valore particolare, forse perché scelta tra mille. Se volete fare un regalo gradito ad una persona cara, stampate una foto che abbia un particolare significato affettivo e incorniciatela.

Oppure realizzate un album fotografico, come quelli di una volta. Un'abitudine oggi persa ma che sarà capace di toccare delle corde emotive molto profonde, specialmente in questo Natale che per molti si prospetta solitario.

10 dicembre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE