Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
È settembre, si torna a scuola e al lavoro! 8 consigli e 8 app per affrontare la stangata

È settembre, si torna a scuola e al lavoro! 8 consigli e 8 app per affrontare la stangata

Come affrontare, risparmiando, le spese del dopo vacanze e l'acquisto del materiale scolastico

Contenuti Sponsorizzati
SALDATURA LAMIERE
Segati
Tetto in legno
Accessori per edilizia
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Come ogni anno, settembre significa ritorno a scuola - e al lavoro - e alla routine di sempre. È un mese in cui ai costi già sostenuti durante le vacanze estive, si sommano per molte famiglie le spesa per l'acquisto del materiale scolastico.

È ovvio che quest'anno non è come i precedenti ma, anche se in molti casi le vacanze sono state più contenute e con viaggi più brevi (principalmente nazionali) e, pertanto, i costi ad esse associati sono stati inferiori, la crisi economica derivata dal COVID-19 che le famiglie italiane stanno affrontando aggrava comunque la temuta tendenza negativa tipica del mese di settembre.

Il risparmio ora assume un ruolo di maggiore importanza. Tiendeo.it, l'alleato degli italiani nel risparmio, propone 8 trucchi e 8 app che aiuteranno a minimizzare il più possibile l'impatto della crisi post vacanze sulle tasche dei consumatori.

1. Organizzare l'economia familiare

1. Organizzare l'economia familiare

Il primo passo per un ritorno organizzato alla routine a seguito delle spese sostenute durante le vacanze, è mettere ordine nell'economia familiare, organizzando e pianificando entrate e uscite. Per questo è bene ricorrere all'aiuto di app come Spendee, che permette di creare budget e controllare tutti i soldi che entrano ed escono. Oltre alla creazione di categorie personalizzate consente agli utenti di avere una visione più chiare su come spendono i propri risparmi.

2. Ridurre i costi fissi delle varie utenze domestiche

2. Ridurre i costi fissi delle varie utenze domestiche

Ridurre i costi fissi delle varie utenze. Anche in questo caso esiste un'app che ci aiuta a decidere quali servizi scegliere confrontando le opzioni presenti sul mercato. SosTariffe è il sito indipendente per il confronto delle offerte internet casa, luce e gas, assicurazioni, telefonia mobile, internet mobile, TV e prestiti, perfetto per comparare costi senza impegno e in totale libertà.

3. Fare una spesa intelligente

3. Fare una spesa intelligente

  • Stai cercando supermercati? Trova quelli vicino a te - CLICCA QUI

Nel quotidiano ci sono moltissime strategie che si possono adottare, partendo dalla spesa. Grazie a Tiendeo.it, sito web e app di offerte e volantini online geolocalizzati, è possibile risparmiare sulla spesa trovando le migliori promo presenti nei negozi, si possono salvare ritagli di cataloghi con le promo che più ci interessano e avere a portata di mano tutte le nostre carte fedeltà, pronte per ogni evenienza.

4. Risparmiare sui libri scolastici

4. Risparmiare sui libri scolastici

  • Stai cercando librerie? Trova quelle nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

Un'altra spesa importante è quella che riguarda l'acquisto dei libri scolastici. Per ridurre i costi in molti casi si possono comprare libri di seconda mano. Per farlo ci si può affidare all'esperienza decennale di Libraccio.

5. Risparmiare sul carburante

5. Risparmiare sul carburante

  • Devi fare il pieno alla tua auto? Trova la stazione di servizio più vicina a te - CLICCA QUI

Risparmiare sulla benzina è sicuramente interessante, soprattutto se si usa quotidianamente la macchina per i propri spostamenti. Un'app che aiuta nell'intento è Prezzi benzina, che consente di trovare le stazioni di servizio più economiche vicino a te e indica le informazioni come utili su come arrivarci, sui servizi disponibili nella stazione di servizio in questione. Assicurati di fare rifornimento nel modo più intelligente possibile, dato che i prezzi dei carburanti vengono aggiornati quotidianamente.

6. Second Hand

6. Second Hand

Vendere e comprare vestiti di seconda mano è un modo facile e utile per risparmiare. Anche se spesso viene preso poco in considerazione. Per farlo esistono apposite app, come ad esempio Depop o il sito di Micolet, che in Italia per ora permette solo di acquistare.

7. Imparare le lingue attraverso lezioni gratuite

7. Imparare le lingue attraverso lezioni gratuite

  • Stai cercando scuole di lingue? Trova l'istituto più vicino a te - CLICCA QUI

Imparare le lingue spesso è un obiettivo o una necessità al rientro delle vacanze, e in generale si tratta di un'attività dispendiosa. Con Duolingo hai la possibilità di imparare nuove lingue attraverso lezioni gratuite. Inoltre ti consente di scegliere tra blocchi di 5, 10, 15 o 20 minuti al giorno per fare pratica attraverso gli esercizi proposti.

8. I lavori di casa si fanno a settembre...

8. I lavori di casa si fanno a settembre...

  • Vuoi ristrutturare e cerchi un'impresa edile? Trova quella più vicina a te - CLICCA QUI

Spesso i lavori in casa si rimandano a settembre, per evitare preoccupazioni durante le vacanze. Risparmiare in questo tipo di servizi non è facile, ed è importante confrontare più preventivi. Cercare e contattare uno per uno i professionisti è un gran lavoro, per questo è interessante affidarsi a siti e app specializzati come ProntoPro, che mettono in contatto domanda e richiesta del mondo della ristrutturazione, per trovare la soluzione migliore in termini di costi, tempi e risultato.

1 settembre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
SALDATURA LAMIERE
Segati
Tetto in legno
Accessori per edilizia
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

ECOBONUS SCONTO IN FATTURA 65% PARI ALLA DETRAZIONE FISCALE

ECOBONUS SCONTO IN FATTURA 65% PARI ALLA DETRAZIONE FISCALE

OFFERTA VALIDA PER LA PROVINCIA DI SIRACUSA

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE