Gli italiani trascorreranno la Pasqua a Catania e Palermo

Gli italiani trascorreranno la Pasqua a Catania e Palermo

Secondo Jetcost le due città siciliane sono tra le preferite dagli italiani per trascorrere la Pasqua

Contenuti Sponsorizzati
Bed And Breakfast ad Augusta (SR)
Msc Lirica - Novità 2020 - Partenza da Siracusa
ECOMEDITERRANEA 2009
Pochi giorni per SANA 2009 Bologna Fiere
Offerta Pasqua 2019 presso Baia del Sole - Marina di Ragusa (Rg)

Sono molti gli italiani che stanno pensando di fare un viaggio per le vacanze di Pasqua e di partire per la Sicilia; Catania e Palermo, infatti, sono tra le 10 destinazioni più ricercate al mondo dai turisti nostrani in questi giorni.

Catania vista dal mare

Oltre a queste, altre 10 città italiane (Milano, Napoli, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi) sono risultate tra le 25 più richieste dai viaggiatori per le imminenti festività (considerando il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019), utilizzando il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it.
Chi preferisce viaggiare all'estero, invece, ha scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino.

Palermo - ph Mauro Reem-Itchy - Pexels.com
Palermo - ph Mauro Reem-Itchy - Pexels.com

La tendenza di viaggio degli italiani è sicuramente motivata dalla vicinanza e dall'arrivo della bella stagione, che fanno della Sicilia una meta ideale da scoprire in questo periodo. Una Regione ricca di storia, tradizione e natura e con diversi itinerari da offrire, tra Taormina, Siracusa e l’Etna, senza dimenticare il mare.

Ma il punto di partenza ideale è sempre Catania, ed è per questo che è risultata la destinazione preferita per le vacanze di Pasqua. Palermo, l'altra grande città dell'isola, è stata la settima scelta.

Catania dall'alto - ph Antonio Iacullo
Foto di Antonio Iacullo - Sicilia - Catania dall'alto, CC BY 3.0

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati analizzati dalle ricerche sulla Pasqua hanno evidenziato che ai primi quindici posti, oltre alle città italiane come Catania (primo posto), ci sono le capitali europee (Londra si posiziona al secondo posto).

Palermo vista dal mare

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: "L'interesse degli italiani per la Sicilia non diminuisce in nessun momento dell'anno. E periodi di vacanza più lunghi, come la Pasqua, fanno aumentare le prenotazioni. Da quello che possiamo vedere, i turisti vogliono sole, spiagge, cultura, gastronomia, buoni alberghi e ospitalità, e tutto questo lo possono trovare a Catania e Palermo, ancora una volta tra le città più ambite dai turisti nazionali per le vacanze".

Le 15 città più ricercate dagli italiani per trascorrere le vacanze della Pasqua 2019:

  1. Catania
  2. Londra
  3. Milano
  4. Amsterdam
  5. Barcellona
  6. Napoli
  7. Palermo
  8. Roma
  9. Parigi
  10. Bologna
  11. Lisbona
  12. Torino
  13. Madrid
  14. Lamezia Terme
  15. Bari

*I dati si riferiscono al periodo compreso tra il 19 e il 22 aprile 2019

29 marzo 2019
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Bed And Breakfast ad Augusta (SR)
Msc Lirica - Novità 2020 - Partenza da Siracusa
ECOMEDITERRANEA 2009
Pochi giorni per SANA 2009 Bologna Fiere
Offerta Pasqua 2019 presso Baia del Sole - Marina di Ragusa (Rg)
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate