Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Halloween sta arrivando e avete poco tempo per organizzarvi, sbrigatevi!

I consigli di Guidasicilia per un festa indimenticabile! Dai travestimenti di gruppo alle decorazioni d'effetto...

22 ottobre 2019
Halloween sta arrivando e avete poco tempo per organizzarvi, sbrigatevi!
  • Trova i migliori costumi di Halloween più vicini a te - CLICCA QUI

Trick-or-treat, trick-or-treat, give me something good to eat…

Dolcetto o scherzetto? La notte delle streghe è ormai alle porte e un esercito di fantasmi, vampiri, mostri e zucche è pronto per invadere il nostro quieto vivere… Scherzando e ridendo, e indubbio che la festa di Halloween si sia guadagnata, con il passare del tempo, un posto di rilievo al fianco delle festività nostrane e, anche se non fa parte della nostra tradizione, stiamo via via imparando a celebrarla.

Ecco, per chi ancora non è pronto e preparato a dovere, di seguito vogliamo darvi i consigli giusti per festeggiare un Halloween di tutto rispetto!

I travestimenti più trendy per un Halloween da… URLO!

I travestimenti più trendy per un Halloween da… URLO!

I costumi di Halloween ispirati ai film e alle serie tv sono il trend Halloween del 2019 secondo Pinterest: i travestimenti ispirati al passato e i rimandi alla cultura pop sono molto in voga. In particolare vanno i personaggi di film e serie tv cult e i riferimenti agli anni '90.

Quest'anno una tendenza riguarda i costumi di coppia, quelli per migliori amici e quelli per gruppi, per festeggiare tutti insieme. Le ricerche di "costumi di coppia per Halloween" sono aumentate su Pinterest del 367% mentre la crescita delle ricerche di "costumi di Halloween per migliori amici" si è attestata sul 250%.

I "costumi di gruppo" sono un ottimo modo per creare affiatamento e trasformare un'idea in qualcosa di originale...

I "costumi di gruppo" sono un ottimo modo per creare affiatamento e trasformare un'idea in qualcosa di originale. Quest'anno, i costumi di gruppo che vanno di più sono quelli dei personaggi televisivi e degli ultimi film Pixar e Disney.

Toy Story continua a essere in vetta alle classifiche delle ricerche "costumi per famiglie"...

Le ricerche di "costumi di Aladdin per famiglie" sono aumentate del 176%, a conferma che le persone sono alla ricerca di un modo facile e divertente per travestire tutti i membri della famiglia. Toy Story continua a essere in vetta alle classifiche, infatti le ricerche di "costumi di Toy Story per famiglie" hanno registrato un +151%. I personaggi più gettonati sono Bo Peep, Slinky  e Buzz Lightyear.

I costumi più trendy per le donne continuano ad essere i grandi classici...

I costumi più trendy per le donne continuano ad essere i grandi classici: i costumi da sirena, i vestiti da piratessa o quelli ispirati al mondo circense e a quello dello spettacolo sono considerati degli evergreen.

I travestimenti più cercati dagli uomini sono quelli da supereroi...

I travestimenti più cercati dagli uomini sono invece quelli dell’Uomo Ragno, di Joker, dello Jedi, e poi quelli immancabili di pirata, vichingo e robot. Quest’anno, inoltre, vanno per la maggiore il travestimento da Elton John (da Rocketman) e di Freddie Mercury.

Sarà Halloween pure a tavola…

Sarà Halloween pure a tavola…

Piatti, bicchieri, tovaglie. La scelta per imbandire la tavola per la notte delle streghe è praticamente infinita. Che si sia appassionati di pipistrelli o che si voglia spaventare gli ospiti con fantasmi e mostri, si può acquistare tutto anche con un clic.

Le ricette a base di zucca sono facili e gustose e in più consentono di dare sfogo alla fantasia nelle decorazioni. Ma se non si è particolarmente abili a ricavare da torte e pasticci le sembianze mostruose, basta ricorrere a stampi in silicone o allumino e ai taglia biscotti per ottenere effetti stupefacenti.

Ad Halloween l’atmosfera è tutto!

Ad Halloween l’atmosfera è tutto!

Per ottenere un effetto in bilico tra magia e mistero basta davvero poco. Qualche lampada a forma di zucca, candele color arancio, piccole decorazioni e finte ragnatele sparse negli angoli della casa e il gioco è fatto. Se poi si vuole proprio esagerare, una musica dalle note tetre in sottofondo, renderà la serata davvero memorabile, soprattutto se il passatempo scelto è qualche gioco da tavolo a tema Halloween

E Halloween sia anche per i nostri amici a quattro zampe!

E Halloween sia anche per i nostri amici a quattro zampe!

Per alcuni è solo un capriccio, per altri un modo divertente per condividere un momento di allegria. Così da anni le case produttrici di prodotti specifici per animali, dedicano una fetta importante della produzione di costumi e accessori per i nostri amici a 4 zampe.

Da anni le case produttrici di prodotti specifici per animali, dedicano una fetta importante della produzione di costumi e accessori per i nostri amici a 4 zampe...

La cosa che raccomandiamo sempre è che l’animale non subisca come una forma di violenza o una costrizione quello che per noi è un divertimento. Quindi accertiamoci sempre che gli abiti e gli accessori per cani e gatti siano realizzati con materiali atossici, che siano comodi e che il nostro amico non provi disagio.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 ottobre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia