Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I capelli delle siciliane...

L'88% delle donne siciliane è concorde: la chioma è la vera protagonista del quotidiano

10 maggio 2019
I capelli delle siciliane...

Avon Cosmetics, azienda leader mondiale nel settore della bellezza nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, dopo aver presentato i dati dell'Osservatorio della Bellezza* che analizzano il rapporto fra le italiane e i capelli, offre gli spaccati regionali, rivelando trend e gusti delle donne da Nord a Sud Italia.
L'analisi proposta si concentra sullo studio delle abitudini di consumo delle donne siciliane.

Quali sono i gusti delle donne? Cosa scelgono fra le tantissime proposte sul mercato e infine, quanto spendono per l'haircare?
Tutto questo e molto altro è disponibile grazie ai dati forniti dall'Osservatorio.

Un grande numero di donne siciliane non aspetta momenti speciali della propria vita per dare attenzione alla propria chioma...

L'analisi rivela che l'88% delle donne siciliane non aspetta momenti speciali della propria vita per dare attenzione alla propria chioma, ma l'annovera come protagonista costante. Quando si parla di particolare dedizione, il lavoro vince di netto sul primo appuntamento (rispettivamente 8% e 2%).

Un dato che non sorprende, se si considera che il 38% del pubblico femminile che abita in Sicilia pone la cura dei capelli al primo posto fra tutti i trattamenti beauty.
Viene data particolare attenzione alla chioma in occasione dell'utilizzo costante di phon e piastre (40%), o dallo stress del quotidiano (26%).

La dedizione ai capelli si esplica inoltre in scelte di gusto, ferme decisioni di prodotti irrinunciabili e propensioni di spesa molto precise.

TAGLI E COLORI CHE DETTANO LEGGE

Esaltazione della bellezza, purché naturale. Questo è quando emerge dall'analisi dei gusti delle donne siciliane...

Esaltazione della bellezza, purché naturale. Questo è quando emerge dall'analisi dei gusti delle donne siciliane: il 37% predilige il colore naturale della chioma, e a breve distanza segue un 30% varia con shatush.

Scelta la nuance, il vero finish è dato dal taglio: il 51% delle donne che abitano in Sicilia predilige sfoggiare un taglio lungo, scalato e con effetto wild. Il cortissimo, con ciuffi particolari, è scelto come taglio solo dal 9% delle donne che vivono in Sicilia.

HAIR-BEAUTY MUST-HAVE

Gli accessori per la bellezza, irrinunciabili per la donna siciliana, sono pettine e spazzola...

Ogni beauty case che si rispetti contiene quegli accessori del quotidiano che ci supportano nel mantenere costante la nostra bellezza, concedendoci piccoli ritocchi durante la giornata.

Quali sono i prodotti irrinunciabili?
Pettine e spazzola assieme (45%) e se spazzola è, pari merito fra la famosa districa nodi e quella classica lisciante e piatta (entrambe 29%).

SHOPPING TIME!

I prodotti più acquistati dalle donne siciliane per la cura dei propri capelli sono quelli con olio d'Argan del Marocco...

Lo shampoo è irrinunciabile per il 65% delle donne siciliane, seguito dal balsamo (14%). Fra le tante proposte disponibili, i prodotti più acquistati sono shampoo e balsamo idratanti (42%) e maschera trattante effetto rivitalizzante (23%).

I prodotti prescelti sono quelli con Argan del Marocco, che risulta il preferito (48%), seguito dal tradizionale Burro di Karitè (21%) e Olio di Oliva (13%).

Infine, per coccolare la propria chioma, le donne siciliane investono una spesa che si contiene entro i 50 euro (40%).

* L'Osservatorio della Bellezza di AVON è un rapporto sviluppato da Avon Cosmetics nel mese di marzo 2018 e analizza un campione rappresentativo di quasi 5.000 individui di sesso femminile sul territorio nazionale, dai 18 anni in su.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 maggio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia