Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I piccoli esercenti siciliani sono tra i più smart d'Italia

Alcuni piccoli esercizi di Palermo, Messina e Ragusa si sono meritati il Satispay Smart Award 2020

05 novembre 2020
I piccoli esercenti siciliani sono tra i più smart d'Italia
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Alla vigilia della partenza del piano di Governo "Italia Cashless", pensato per accelerare il cambio delle abitudini di pagamento dal contante agli strumenti elettronici, Satispay, sistema indipendente dai circuiti tradizionali e simbolo della nuova era dei pagamenti, presenta Satispay Smart Award 2020, le classifiche che premiano i negozi più smart d'Italia. In a questa classifica, gli esercenti di Palermo, Messina e Ragusa.

  • Stai cercando una pasticceria? Trova quella più vicina a te - CLICCA QUI

Nella top ten regionale della Sicilia, dove la community di Satispay ha ormai raggiunto circa 3.000 esercenti, si collocano lo storico Bar Tabacchi Portici di Gallodoro (ME), la famosa Pasticceria Costa di Palermo e l'Antica Dolceria Bonajuto di Modica, un'istituzione nel ragusano.

Dall'osservatorio emerge quindi che non solo le grandi catene commerciali ma anche tanti piccoli esercizi sono propensi al digitale, soprattutto in Sicilia, a conferma del fatto che il tessuto dei commercianti è pronto a cogliere tutti i vantaggi dei nuovi strumenti di pagamento elettronico.

  • Stai cercando una farmacia? Trova quella più vicina a te - CLICCA QUI

La classifica di Satispay premia inoltre i negozi che si sono distinti per l'attivazione di campagne di Cashback, ovvero i rimborsi percentuali che gli utenti ricevono in tempo reale sugli acquisti effettuati con Satispay, utilizzati dai negozi come canale di marketing sia per attrarre che per fidelizzare i clienti.

La top 10 del Cashback in Sicilia vede la Farmacia La Malfa di Palermo al primo posto, seguita dalla Pizzeria SardaSalata di Licata (AG) e dal noto negozio di porcellane ND Collezioni di Ragusa.

  • Stai cercando un negozio di ceramiche? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

Andrea Allara, Chief Business Developers Officer di Satispay ha dichiarato: "Per noi è un grande piacere celebrare i nostri esercenti siciliani in questo anno difficile in cui il commercio è stato ed è ancora duramente messo alla prova. Questi numeri ci confermano che tanti piccoli e medi negozianti, dal bar alla gelateria, dalla grande città al piccolo centro, sono già aperti a beneficiare delle numerose soluzioni sviluppate nel mercato, soluzioni che come Satispay abbattono le commissioni e offrono servizi a valore aggiunto per il business".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia