Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ibla Buskers 2019. L'Arte diventa Arte. L'Amore crea Amore

Dal 10 al 13 Ottobre Ragusa Ibla verrà avvolta dall'energia magica dei tanti artisti di strada provenienti da tutto il mondo

04 ottobre 2019
Ibla Buskers 2019. L'Arte diventa Arte. L'Amore crea Amore

È un attimo: quella speciale connessione tra il sentire individuale e la comprensione del più vasto e profondo respiro della terra. Un contatto virtuale che tocca la più intima corda del cuore: un abbraccio che sa di divino che ci conduce a una più concreta percezione del mondo.

È un attimo: ha la durata del battito di ciglia di un alieno venuto da lontano, ma la forza del soffio del vento che spinge via una mongolfiera.
Lo cattura l'opera-manifesto di Ibla Buskers 2019. Lo descrive il tratto distintivo di Giovanna Alberini, l'artista che da sempre disegna l'immagine visiva del festival di artisti di strada in programma dal 10 al 13 ottobre prossimo a Ragusa ibla.

Ibla Buskers, un'opera di Giovanna Alberini

Una lunga storia di attimi unici, carichi di emozioni e sentimenti, quella di Ibla Buskers che quest'anno festeggia i 25 anni.
Uno a uno li regala qua e là; il suo spirito aleatorio, che sia il saggio alieno o la mongolfiera carica di sogni, li distribuisce alacremente. E così facendo crea magia.

Si respira amore e la magia si ripete: con gli occhi benevoli di una simpatica creatura venuta da lontano osserviamo il nostro mondo, lo riconosciamo, e per questo scegliamo di proteggerlo.

Un manifesto che quest'anno lancia un invito importante, in un momento storico in cui da diverse parti del mondo si alzano messaggi ambientalisti, che sceglie di evidenziare come anche l'arte, nelle sue diverse espressioni, svolga un ruolo importante nella tutela dell'ambiente.

Ibla Buskers

E Arte, EnergiaMagia porteranno i tanti busker provenienti da tutto il mondo che tra giocoleria, acrobazie e divertimento allieteranno il pubblico di grandi e piccini. che si troveranno accanto per le strade di Ragusa Ibla. E saranno proprio loro, gli spettatori di ogni età e da ogni dove, a diventare spesso i protagonisti delle esibizioni, coinvolti dallo spirito entusiastico e magico che Ibla Buskers riesce sempre a creare.

Cronopia

E chissà se sarà il contorsionismo di CRONOPIA, con le sue acrobazie miste a humor e abilità nello spettacolo "Maromas", o la speciale valigia carica di allegria e divertenti oggetti dell'argentino EL GOMA con il suo "The Atari Show" a conquistare il cuore del pubblico.

El Goma

O forse il cileno CLAUDIO MARTINEZ che con l'emozionante teatro gestuale nel suo show "Petit" esplorerà un linguaggio onirico e sensibile che si fa gesto e trasformazione, offrendo lacrime e risate.

La Nube

È un pullulare di arte, fantasia, emozioni, Ibla Buskers che accoglie artisti di tutto il mondo, interpreti di un'espressività unica e vibrante. Come l'energia de LA NUBE che, tra tecnica circense, musiche, costumi, cubi, scatole e tanto altro, stravolgerà ogni idea del "duo" di circo, per regalare un'esplosione di vitalità.

Fratelli La Strada

E che dire della suggestione del teatro d'ombre del duo siculo-catalano "FRATELLI LA STRADA" con il loro spettacolo "Il gatto nero e altre ombre impertinenti": cinque racconti che traggono spunto dalla tradizione secolare delle marionette d'ombra rivisitata in chiave contemporanea per raccontare di una umanità fiabesca, piena di debolezze e difetti.

Santiago Baculima

"La morte del resuscitatore" è lo spettacolo di SANTIAGO BACULIMA, un uomo un po' sciamano, un po' mago e abbastanza ciarlatano che cercherà di far rivivere una persona cara in una fusione tra clown e marionetta.
Le donne e il ballo, sono questi gli amori di Philip Sutil, gentiluomo magro e agile che TOBIA CIRCUS porterà nel suo "Equilibrium Tremens".

Pepa Lopez

Anche dive senza tempo tra gli ospiti di Ibla Buskers, come PEPA LOPEZ, personaggio eccentrico, estremista e surreale, figlia del mondo moderno, ma convinta di vivere ancora nell'epoca dei fumosi Cafè Chantan, che tra musica, comicità e ironia andrà in scena con "Canzoni sull'orlo di una crisi di nervi".

Pep e Fed, Pepino e Fedele

Ancora la canzone, in ogni sua variante di canzonetta, parodia, sigla televisiva, cartone animato, persino jazz, sarà la protagonista dello spettacolo di Pepino e Fedele, duo indissolubile da oltre trent'anni con all'attivo qualche migliaio di spettacoli.

Age of Glass

Look bizzarro un po' freak un po' prog, con abiti di lamina e paillettes, per gli AGE OF GLASS che conquisteranno il pubblico con un live act accattivante e imperdibile, mentre fiato sospeso con LES DÉCONPOSÉS e le loro diverse discipline: il quadro aereo, la giocoleria, il portes acrobatico e il tessuto nella sua forma statica e balant.

Frank Duro e Gustavo Leumann e il loro Circo Pacco

Spazio alla magia del circo con FRANK DURO e GUSTAVO LEUMANN e il loro show "Paccottiglia", uno spettacolo clownesco in cui il mondo circense rivivrà in chiave parodistica grazie a questi due autentici cialtroni.

Ramingo Street Circus

Con la COMPAGNIA MAGDACLAN e lo spettacolo H.U.G.S. che fonde insieme il linguaggio del circo, la sperimentazione artistica e la particolarità del luogo, si creerà una relazione extra-ordinaria tra l'artista, il pubblico e lo spazio; così come con il RAMINGO STREET CIRCUS della giovane compagnia siciliana di Marco Previtera e Annalusi Rapicavoli.

Creme & Brulè

Riempie d'amore lo spettacolo "Romanticherie" della compagnia CREME & BRULÈ, una storia emozionante raccontata a ritmo di swing con divertenti gag e piogge di scintille, mentre diffonde simpatia LA BANDA DE OTRO dalla straordinaria capacità di giocolieri che, non si sa come né perché, per qualche strano motivo decidono di impersonare dei musicisti.

La Banda de Otro

Una festa spettacolare in compagnia di ospiti internazionali che regaleranno quattro giorni di assoluta meraviglia. Ma tante sorprese attendono il pubblico di Ibla Buskers con ancora nuovi nomi...

- www.iblabuskers.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 ottobre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia